Home Rubriche City Tips

Olimpiadi Roma 2024: Federalberghi punta sui Giochi

SHARE
logo roma olimpiadi

Il Settore alberghiero si schiera con il Comitato Promotore

Anche il settore alberghiero della Capitale si sta muovendo in sostegno della candidatura Olimpica della Capitale per l’appuntamento del 2024. Federalberghi Roma si è unita alla lista dei partner istituzionali di Roma 2024 a supporto della candidatura ai Giochi 2024. “È un passaggio importante che rafforza ulteriormente la credibilità di Roma 2024″, ha commentato Diana Bianchedi, Coordinatore Generale del Comitato Promotore.

Il prossimo appuntamento nella corsa olimpica è fissato per settembre con il tavolo tecnico e le prime garanzie che il CIO dovrà presentare entro il 3 febbraio 2017. Intanto la situazione politica della Capitale sembra remare contro la possibilità che Roma si candidi ad ospitare i Giochi del 2024.

Intanto nessun rappresentate delle istituzioni capitoline sarà presenta a Rio per l’apertura di Casa Italia: “Al momento credo che Roma abbia la necessità che tutti i dipendenti siano qui e si dedichino a questa città che è stata abbandonata per troppo tempo – ha detto la Sindaca Virginia Raggi – Saremo tutti qui a far rinascere questa bellissima città e direi che nessun dirigente andrà a Rio in occasione dei Giochi”.

LeMa