Home Rubriche City Tips

Rifiuti, Municipio VIII: presto un punto di raccolta mobile

L'appuntamento è per il 23 giugno prossimo su via Ostiense

SHARE
rifiuti ama raccolta infombranti roma

MUNICIPIO VIII – Il prossimo 23 giugno giugno dalle ore 8 della mattina fino alle 12,30, in Municipio VIII sarà presente un centro di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti. Il luogo scelto per questa iniziativa è il parcheggio su via Ostiense 119, all’angolo con la Circonvallazione Ostiense.

IL PUNTO DI RACCOLTA – A dare notizia dell’iniziativa è l’assessore Municipale all’ambiente Michele Centorrino, che non nasconde le difficoltà di dialogo avute in passato con la municipalizzata dei rifiuti e con l’assessorato comunale: “Come ho denunciato a più riprese ad AMA e alla ex Assessora comunale Montanari, su tutto il territorio del Municipio VIII incredibilmente non è presente neanche 1’isola ecologica dove i cittadini possano consegnare i rifiuti ingombranti, creando notevoli disagi e contribuendo al degrado”.

NON SOLO VIDEO DENUNCE – Per l’assessore Dem la volontà dell’amministrazione di trovare e punire gli ‘zozzoni’ che abbandonano i rifiuti ingombranti, non può prescindere dalla previsione di spazi di ritiro degli ingombranti (anche se mobili e limitati ad appuntamenti saltuari): “Credo che oltre alla denuncia degli zozzoni – seguita Centorrino – in maniera responsabile si debba portare avanti politiche che mettano nelle condizioni i cittadini di poter essere sempre più virtuosi nella raccolta differenziata, di poter contrastare l’abbandono dei rifiuti con la creazione di servizi da sviluppare con AMA, come centri di raccolta dei rifiuti per il riuso e il riciclo, andando speditamente verso una vera economia circolare e rifiuti zero”.

LA RACCOLTA – Il servizio in questione è indirizzato alle sole utenze domestiche e consentirà alla cittadinanza di consegnare gratuitamente presso il centro raccolta mobile rifiuti ingombranti e RAEE (elettrodomestici grandi e piccoli), mentre non saranno accettano inerti e calcinacci.

Red


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353