Home Rubriche City Tips

Roma, mobilità: chiusure e divieti per il 31 dicembre

Le prime informazioni da parte dell’Agenzia per la Mobilità

SHARE
capodanno botti fuochi

ROMA – Recita dell’Angelus a San Pietro la mattina; la corsa sportiva ‘We Run Roma’ in Centro il pomeriggio; il Capodanno al Circo Massimo la sera. Sono molti gli eventi in programma per il 31 dicembre, per i quali la Capitale inizia a prepararsi. A comunicare le prime chiusure e divieti è l’Agenzia per la Mobilità di Roma.

L’ANGELUS – Naturalmente la giornata del 31 dicembre parte con la domenicale recita dell’Angesuls in Piazza San Pietro, come sempre saranno in vigore i divieti di sosta con rimozione su via della Conciliazione da via dei Cavalieri del Santo Sepolcro a via Pfeiffer e da via dell’Erba a via Rusticucci. Chiuse al traffico largo degli Alicorni, largo del Colonnato, via di Porta Angelica, via dei Corridori, via Rusticucci, Borgo Santo Spirito e via della Conciliazione, nel tratto da via Pfeiffer a via Rusticucci.

LA CORSA – Dalle 14 è la volta della corsa ‘We Run Rome’, nell’area tra Caracalla, il Circo Massimo, il Colosseo, piazza Venezia, piazza Barberini, via del Tritone, via Nazionale, piazza del Popolo e Villa Borghese.

IL CAPODANNO – Dalla sera, nell’area del Circo Massimo, alcuni dei principali appuntamenti del Capodanno capitolino 2018, con stop al traffico, sia privato che dei mezzi pubblici, nell’area tra via dei Cerchi, via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via della Greca e piazzale Ugo La Malfa.

I TRASPORTI – Domenica 31 dicembre le metropolitane A, B, B1 e C di Roma prolungheranno l’orario di servizio sino alle 2.30, mentre bus, filobus e tram si fermeranno, con alcune possibili eccezioni ancora da definire, alle ore 21. Sospeso, nella notte tra il 31 e l’1, il servizio dei bus notturni. Lunedì primo gennaio, per bus, filobus, tram e metropolitane, la prima corsa dai capolinea sarà alle ore 8. Poi normale orario festivo. Per la Roma-Lido, da Porta San Paolo prima e ultima corsa saranno alle 5,30 e alle 21,30; da Colombo, alle 5,30 e alle 21. Sulla Termini-Centocelle, da Termini le corse saranno dalle 5,30 alle 21,30 mentre da Centocelle le partenze saranno dalle 5,03 alle 21,30. Sulla Roma-Civita-Viterbo, nella tratta urbana, da Flaminio corse dalle 5,50 alle 20,40; da Montebello partenze dalle 6,18 alle 21,08. Sull’extraurbano, da Flaminio partenze dalle 7 alle 18,50; da Viterbo corse dalle 6,25 alle 17,42.