Home Rubriche City Tips

Roma: per Capodanno previste 24 ore di eventi

Presentata oggi la ‘Festa di Roma 2018’, musica ed eventi diffusi dalle 21.30 del 31 dicembre 2017 fino alle 21 dell’1 gennaio 2018

SHARE
capodanno botti fuochi

CAPODANNO – Dal Campidoglio arriva la presentazione degli eventi di Capodanno nella Capitale. Quest’anno la ‘Festa di Roma 2018’ ripercorre le modalità sperimentate nel 2016. Si parla di 24 ore di eventi con più di 1000 artisti e oltre 100 performance. La manifestazione, ideata da Roma Capitale (Assessorato alla Crescita Culturale, Dipartimento Attività Culturali), animerà il centro storico dalle 21.30 del 31 dicembre 2017 fino alle 21 dell’1 gennaio 2018, su un’area pedonale che va da piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, coinvolgendo il Giardino degli Aranci e il Circo Massimo fino alla Bocca della Verità.

IL CIRCO MASSIMO – Per la notte di San Silvestro di circo massimo non sono previsti grandi big della musica, ma l’esibizione centrale della serata sarà affidata al gruppo de La Fura dels Baus che anima una gigantesca marionetta mitologica mobile al ritmo dei brani mixati dai dj di Radio Dimensione Suono.

LE LUCI DEL PALATINO – Per il nuovo anno arriva anche una illuminazione tutta rinnovata dell’area archeologica del Palatino. Curata da Acea in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, la Soprintendenza di Stato e la Sovrintendenza Capitolina, la nuova illuminazione sarà permanente. Gli interventi, fanno sapere dal Campidoglio, riguardano tutti gli edifici archeologici dell’area del Palatino e del Circo Massimo, in particolare la Domus Severiana, lo Stadium, la Domus Augustana, la Domus Augustea, la Domus Flavia e il Pedagogium.