Home Rubriche City Tips

Roma: tutto pronto per la festa di San Pietro e Paolo

SHARE
basilica-san-paolo-roma-esterno

Tutte le informazioni su viabilità e mezzi pubblici

I FESTEGGIAMENTI – Come ogni anno il quartiere San Paolo si prepara ai tradizionali festeggiamenti del 29 giugno per i patroni San Pietro e San Paolo. Come ogni anno è prevista una grande affluenza per le bancarelle poste al lato della Basilica di via Ostiense e per i fuochi d’artificio previsti per la mezzanotte di domani. 

LE STRADE CHIUSE – Già da questa mattina è stata chiusa via Ostiense nel tratto tra viale Ferdinando Baldelli e via Giulio Rocco, inoltre la chiusura del tratto di via Ostiense, e le conseguenti deviazioni bus, potrebbero proseguire anche nelle prime ore di giovedì, per agevolare le operazioni di pulizia dell’area. Sul fronte della viabilità si ricorda che, nonostante la giornata festiva, le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo saranno comunque attive con il consueto orario, ovvero dalle 21,30 alle 3. Spente, invece, le notturne di Centro, Monti e Testaccio (che comunque sono in funzione solo il venerdì e il sabato notte) e spente anche le Zone a traffico limitato diurne.

LE DEVIAZIONI DEI MEZZI PUBBLICI – Nella zona della basilica di San Paolo fuori le Mura, già dalle 10 di stamattina, è prevista la deviazione di tre linee di bus: 23, 769 e 792. In arrivo rispettivamente da largo San Leonardo Murialdo, viale Londra e via San Giovanni Eudes, i bus percorreranno viale Baldelli e viale di San Paolo, per poi proseguire sul lungotevere San Paolo e ritrovare il percorso abituale da via Ostiense. Stessa deviazione, di notte, per n2 e n3 in arrivo dai capolinea di Laurentina e Colombo. Alle 12, invece, domani in piazza San Pietro, il Santo Padre reciterà l’AngeIus. Possibili rallentamenti nella area della Basilica, legati all’afflusso e al deflusso dei fedeli. L’agenzia per la mobilità di Roma fa sapere inotre che la metro linea A sarà aperta dalle 5:30 alle 23:30. Per la metro B e B1 di Roma, il servizio sarà regolare dalle 5,30 alle 23,30 nella giornata di mercoledì 29 giugno 2016, stesso orario per la linea C.