Home Rubriche City Tips

Sciopero: chiuse le linee A, B e Roma-Lido

SHARE
sciopero trasp pubblici

Fascia di rispetto dalle 17 alle 20, possibili disagi anche sulle linee notturne

METRO CHIUSE – È critica la situazione dei trasporti pubblici nella Capitale. Con lo sciopero di 24 ore indetto dall’USB di Atac e Roma Tpl, al momento risultano chiuse le metro A e B e la ferrovia Roma-Lido. A comunicarlo è l’Agenzia per la Mobilità, che sottolinea la regolarità delle corse della metro C, mentre sono attive con riduzioni di corse la Termini – Centocelle e la Roma-Viterbo.

ZTL DIURNE APERTE – Stop e cancellazioni di corse saranno possibili fino alle 17 anche sulla rete di superficie e poi dalle 20 a fine servizio. Possibili disagi anche questa notte sulla rete dei bus notturni. Per agevolare la mobilità il Campidoglio ha disposto la disattivazione delle Ztl diurne ovvero Centro storico e Trastevere. Sono regolari invece i collegamenti extraurbani di Cotral e Fs.

FASCE DI GARANZIA – Al di fuori delle fasce di garanzia (per cui gli spostamenti saranno assicurati da inizio servizio alle 8,30 e dalle 17 alle 20), le corse di bus, tram, metrò e ferrovie regionali gestite dall’Atac Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo, saranno a rischio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine giornata.