Home Rubriche City Tips

Swap Party & Experience Market

SHARE

Domenica 1 aprile torna il mercatino del baratto, al Circolo degli Illuminati.

 

 

Potrebbe sembrare un pesce d’aprile…invece alla faccia della crisi… qualcuno che non scherza c’è! Il giorno consacrato agli scherzi per eccellenza ci farebbe dire: “Cos’è uno scherzo? Come si può avere un abito nuovo senza dover metter mano al portafoglio? Conto l’aumento delle tasse a Roma il 1 aprile prende vita un grande evento dedicato al Baratto, ma non solo…

***AREA BARATTO*** Per affrontare con stile la crisi economica!

Un modo divertente per rinnovare il guardaroba senza spendere un euro.
Un nuovo concetto di shopping: uno scambio di prodotti di similare valore per uno shopping etico, ragionato e consapevole. Noi donne, si sa, siamo ben note per tenere nei nostri cassetti e armadi abiti indossati una volta o due e poi abbandonati per diversi motivi.

Magari acquistati per un’occasione speciale o prima di un improvviso cambio di taglia, magari un regalo di un distratto fidanzato. Con lo Swap abbiamo la possibilità di disfarci di abiti mai indossati e di avere in cambio qualcosa di nuovo a costo zero. Non si tratta di un mercatino dell’usato, tutti gli abiti devono essere in ottime condizioni e una giuria di esperti, durante questi incontri, stabilirà il valore di abiti e accessori per assicurarsi che gli scambi siano assolutamente equi. Condizione essenziale: l’elevata qualità e l’ottima fattura degli oggetti di scambio, che devono essere in ottimo stato.

***SPECIALE AREA BARATTO GIOCATTOLI***

I bambini assunti i panni di piccoli mercanti in fiera possono donare un giocattolo ancora in buone condizioni e sceglierne uno donato da un altro bambino.

———————————————————————————————
REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL BARATTO
———————————————————————————————
Prendete tutto quello di cui siete stanche, abiti, scarpe, borse, cappelli, rendeteli il più freschi possibile, profumati di pulito e impeccabili e portateli con voi. Per partecipare, basterà presentarsi con gli abiti e gli oggetti che si desiderano scambiare. Gli oggetti verranno vagliati, catalogati secondo 4 classi di valore (3 stelle, 4 stelle, 5 stelle, 6 stelle) e ritirati dall’organizzazione. In cambio si riceveranno buoni di scambio per i valori corrispondenti e si potrà cominciare a scambiare scegliendo tra abiti, borse, accessori…

———————————————————————————————

*** AREA SHOPPING***
CON OLTRE 40 BANCHETTI DI ARTIGIANATO E RICICLO CREATIVO

Una giornata all’insegna del divertimento,del relax e dello shopping: tutti avranno l’occasione di trovare il proprio

Pezzo Unico ad un prezzo accessibile per tutte le tasche.

*** AREA COLLETTIVA D’ARTE ***

Una prestigiosa mostra d’arte farà da cornice all’evento.

>>Programma della giornata<<

Ore 15.30 – 18.30 **MERENDA**
Angolo delle delizie dove potrete soddisfare il vostro palato con dolci, torte, cupcake, frullati.
Dalle ore 16.00 – 20.00
Animazione circense, giocoleria, con la compagnia Mantica che indosserà i surreali costumi della stilista Ilaria Signori.
Dalle ore 16.00 – 22.30
SHOOTING FOTOGRAFICO LIVE

Ore 18.00
Special show “FEET THEATRE”

Uno spettacolo a Roma mai visto prima,ovvero le avventure di un piede teatrante con la partecipazione straordinaria di Monsieur David.
…. un passo alla volta i due piedi entrarono in un teatro e diedero vita ad uno spettacolo …
Una forma di teatro del mimo dove sono i piedi che si muovono e raccontano storie emozionanti, ironiche, sorprendenti. Una sincronia unica tra gestualità e movimenti, valigie e personaggi, colonna sonora concentrazione e fantasia che vi lascerà sbalorditi.
Sembrerà che sul palco l’artista sarà accompagnato da altri due, tre, cinque personaggi, invece sarà solo, è questo ciò che colpirà veramente tutti e vi rimarrà per sempre impresso.

Ore 18.30
Installazione vivente: BettyB the Plant, una donna trasformata in un albero fiorito.
Ore 19.00
Sfilate di moda: in passerella si alterneranno le creazioni di eco-stylist, rope stylist, fashion stylist

Tra le eco-stylist la nota Raffaella Riccio che presenta la sua collezione RiCicLo.

RiCicLo e’ una consapevolezza, un tentativo di sensibilizzazione, un piccolo contributo a salvaguardia dell’ambiente, uno stato emotivo di dolore e ottimismo…e’ un sogno reale di ingenuita’ e forza.Vuole restituire un valore a ciò che abbandoniamo, la spazzatura!

Ospiti d’onore dell’evento: Modelle&Rotelle “LA DISABILITA’ VA IN PASSERELLA”

Domenica 1 aprile dalle ore 15.00 alle 24.00

 

Ametista Club e Circolo degli Illuminati: Via Libetta 1-3 
Swap Party & Experience Market l’evento che (s)cambia Roma!
Ingresso 1 euro
Ufficio stampa e organizzazione Ilaria Aquili 392.1037824