Home Rubriche City Tips

Trasporto pubblico: chiusure e manutenzioni nella Capitale

SHARE
metro roma garbatella

Metro ad orario ridotto e linee deviate. Tutti i dettagli per i prossimi giorni

METRO AD ORARIO RIDOTTO – L’Agenzia per la Mobilità comunica che, nell’ambito dei lavori di manutenzione in vista del Giubileo, si è resa necessaria la sostituzione di 5 km di binari sulle linee metro della Capitale. È stata quindi disposta la chiusura anticipata delle tre linee (A, B e B1) alle 22.30, fino a lunedì 30 novembre, tutti i giorni escluso il sabato (orario normale fino all’1.30). Atac mette su strada bus sostitutivi che percorrono in superficie il tracciato della metro, unendone le stazioni. L’orario: dalle 22.30 alle 23.30 da domenica a giovedì, il venerdì fino all’1.30.

IL TRAM 8 – Fino a venerdì 27 novembre, a causa dei lavori notturni di pavimentazione stradale di viale Trastevere, i tram della linea 8 anticiperanno le ultime partenze utili dai capolinea di via del Casaletto e di piazza Venezia rispettivamente alle 19,55 e alle 20,25. Dalle 20 il servizio verrà sostituito da bus lungo l’intera tratta e, a sostegno dei bus 8, anche quelli in servizio sulla linea H effettueranno tutte le fermate presenti sulla circonvallazione Gianicolense.

LE ALTRE LINEE DEVIATE – Modifiche anche ai percorsi delle linee 3b che, in direzione di piazzale Flavio Biondo, dalle 21 di lunedì 23 a fine servizio di venerdì 27 percorreranno via Induno, viale Trastevere, via Morosini, via Dandolo e viale Glorioso e della n19 che nella notte di lunedì 23 e martedì 24 novembre in direzione di piazza Venezia percorrerà viale Glorioso, viale Trastevere e piazzale Flavio Biondo dove invertirà la marcia e tornerà su viale Trastevere e via Induno per poi riprendere il normale itinerario.