Home Rubriche City Tips

Unicusano offre 60 borse di studio a copertura totale: ecco come ottenerle

SHARE

Gli studi condotti per indagare il mondo del lavoro italiano non mostrano dati incoraggianti ed Unicusano ha deciso di fare il possibile per migliorare la situazione, offrendo 60 borse di studio che prevedono una copertura totale delle spese.

Se l’Italia è il paese europeo con il numero più elevato di lavoratori scoraggiati – il 14,2% dei lavoratori si dichiara tale, contro la media europea del 4,1% – significa che bisogna lavorare sodo per cercare di invertire questa tendenza negativa. Unicusano ha cercato di fare del suo meglio, offrendo la possibilità di abbattere i costi dell’università telematica e mettendo a disposizione ben 60 borse di studio complete per gli studenti che rispettino determinati requisiti. Queste borse di studio sono un’opportunità da non sottovalutare, per poter conseguire una laurea di grande valore senza dover sostenere delle spese universitarie eccessive.

Ricevere una borsa di studio universitaria può essere una vera svolta nella vita di uno studente. In molti sfortunatamente non possono accedere alla formazione universitaria, perché si trovano di fronte ad una spesa economica che la famiglia non è in grado di sostenere. Non è giusto che la barriera economica precluda l’accesso agli studenti meritevoli, per questo sono nate le borse di studio.

Anche l’ateneo telematico Unicusano ha deciso di investire sui giovani e sul futuro, creando sessanta borse di studio per consentire agli studenti con i requisiti di accedere ad un corso di laurea senza dover pagare la retta annuale. Ciascuna borsa di studio completa avrà una durata di cinque anni e dunque accompagnerà lo studente dall’inizio alla fine del suo percorso universitario.

Per ottenere le borse di studi Unicusano bisognerà inviare una mail con la domanda si assegnazione correttamente compilata all’indirizzo di posta certificata unicusano@pec.it. Si può fare domanda dalle 16.00 del 18 febbraio fino alle 00.00 del 28 febbraio. La domanda di assegnazione si può scaricare direttamente dal sito ufficiale dell’ateneo telematico.

Le borse di studio complete saranno assegnate ai primi sessanta studenti che invieranno nel periodo indicato una domanda di assegnazione valida e che rispettino tutti i requisiti indicati nella stessa. Si sottolinea che inviare la richiesta per la borsa di studio non obbliga lo studente a doversi per forza iscrivere al corso di laurea nel caso in cui dovesse ottenerla. Lo studente potrà anche cambiare idea e lasciare la borsa di studio ad un suo collega.

La borsa di studio può diventare la perfetta rampa di lancio per un futuro roseo, con un titolo riconosciuto in Italia e all’estero e con aumentate possibilità di trovare un impiego soddisfacente e redditizio. Sono diversi i corsi di laurea di Unicusano per i quali gli studenti beneficiari potranno sfruttare la borsa di studio completa ottenuta.

In questo modo potranno eseguire il percorso di formazione di loro interesse, per prepararsi ad accedere al mondo del lavoro in un settore che sia per loro stimolante e gratificante. Investire sui giovani è quello che bisogna fare per poter dare all’economia del nostro paese la possibilità di crescere e di sostenere un miglioramento della qualità di vita complessiva dei cittadini.