Home Rubriche City Tips

“Vai a tempo” con UniCusano

SHARE

Secondo il filosofo Antonio Rosmini, coll’economizzare il tempo si allunga la vita. L’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado è proprio un tempo importante da affrontare per ognuno di noi, ma cosa fare dopo il liceo o l’istituto professionale o tecnico? L’Università “Niccolò Cusano” ha lanciato la campagna “Vai a tempo” proprio per ribadire questo fondamentale concetto, gli studenti devono essere valorizzati per i loro interessi, gli impegni e le passioni. Il tempo va quindi ritagliato per capire qual è il percorso universitario maggiormente indicato per le inclinazioni personali. Il piano formativo dell’ateneo è davvero ricco e interessante, strutturato in modo da adattarsi alle necessità del ragazzo e di valorizzare le sue principali ambizioni.

I flash mob dei ballerini

Vai a tempo” non è una semplice spiegazione dell’offerta. UniCusano ha pensato a qualcosa di di diverso e molto più in linea con l’attuale periodo. Perché non coinvolgere gli studenti all’uscita da scuola con dei flash mob intriganti e appassionanti? Proprio questa è l’idea dell’ateneo che sta facendo eseguire un vero e proprio show musicale a un corpo di ballo ogni giorno in 100 istituti diversi. Gli artisti escono da un furgone dei vigili del fuoco con tanto di brand e colori dell’università per veicolare subito il messaggio. Al termine della performance si passa alla consegna di qualsiasi materiale utile, depliant informativi, magliette, scopre e molto altro ancora. In questa maniera ci si sente subito parte di quella che è già una famiglia molto vasta.

Un grande campus multifunzionale

Studiare con UniCusano è un’esperienza unica. Non è un’università “semplice”: si tratta infatti di un campus multifunzionale, le cui dimensioni superano i 54mila metri quadrati. I sei ettari di parco rendono bucolico e accogliente l’ambiente, senza dimenticare le aule ben congegnate, i laboratori attrezzati, le biblioteche rifornite, gli ambienti multimediali e anche la mensa e la palestra. Con questa campagna l’ateneo romano vuole alzare i toni e farsi conoscere dai possibili futuri studenti con un messaggio forte e chiaro. L’offerta formativa prevede corsi online e in aula, oltre a una serie di lezioni per approfondire i trend moderni più interessanti. Uno degli esempi più interessanti è senza dubbio quello dell’area di Ingegneria.

I corsi di laurea in Ingegneria

Nel caso gli studenti dovessero scegliere questo percorso potranno approfondire materie ben strutturate e accattivanti. Le possibilità sono davvero tantissime. Il corso di laurea di base è quello in Ingegneria Civile (i curricula sono “Strutture” e “Edilizia”). Per quel che riguarda le lauree magistrali non c’è che l’imbarazzo della scelta. I ragazzi troveranno pane per i loro denti grazie all’Ingegneria Industriale (curricula Agroindustriale, Biomedico, Gestionale, Elettronico e Meccanico), Ingegneria Elettronica e Ingegneria Meccanica (curricula Produzione e Gestione, Automotive e Progettazione). Non rimane che una sola cosa da fare, seguire il tempo scandito da UniCusano e lasciarsi coinvolgere dal ritmo giusto, quello che consentirà ai ragazzi di diventare professionisti preparati e qualificati. Visitare la landing page dedicata (http://vaiatempo.it/) per tutti i dettagli.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353