Home Rubriche City Tips

Vintage market ’60 al Circolo degli Artisti

SHARE
vintage 60

Domenica 21 febbraio torna l’appuntamento al Circolo degli Artisti per tutti gli appassionati degli acquisti vintage. Questa volta toccherà agli anni Sessanta!


Per tutti gli appassionati dei mercatini delle pulci torna un appuntamento fisso al Circolo degli artisti, il Vintage Market e non solo…
Ogni terza domenica del mese più di 70 espositori verranno a vendere e scambiare i loro abiti ed accessori vintage, un viaggio attraverso epoche passate che grazie agli occhi attenti di qualcuno avranno un secondo ciclo di vita; inoltre l’esposizione sarà arricchita da stilisti emergenti che proporranno le loro creazioni di moda, artigiani locali ed appassionati collezionisti.

Novità!! quest’anno il Vintage Market, per coinvolgere il pubblico, allestitestirà a tema alcuni spazi del locale, infatti ogni mese sarà dedicato ad un decennio diverso del nostro periodo storico ”Dagli Anni ‘20 ai ‘90” per far respirare a tutti l’atmosfera di quegli anni.
A febbraio sarà la volta dei bellissimi Anni 60?, con la sua musica e le sue icone più famose.
Sarà allestito dalle 18.00 un Photoset sul palco dove truccatrici e parrucchieri truccheranno e acconceranno ragazze e ragazzi per una foto in perfetto stile sixties.
Per passare una giornata diversa tra shopping e retro’ a metà del secolo 900?.
Saranno inoltre proiettati nell’ area cinema i film a cura di Videobuco: Blow Up – La Decima Vittima – Fahreneit 451

DJ set a cura di: Nuts!Lite + Supermarket (60sClassics/Beat/R’n’B/Soul/Funk/Indie)

Area ristoro Brunch e Aperitivo a cura di ZinzerFood

Dalle 19:00 – THAT’S ALL FOLKS
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti

Nasce un paio d’anni fa come programma radiofonico targato Fandango. Radio sulla rete, racconti, improvvisazioni, interviste. E musica folk che scorre a fiumi.
Oggi That’s all folks! incontra Wi-Fi Art, spazio/esperienza/momento del Circolo degli Artisti che attraversa e si lascia attraversare da tutte le forme d’arte e si propone come laboratorio di sperimentazione, confronto e crescita artistica e professionale. Le arti chiacchierano. E anche la radio ha la sua, da dire, sempre. Da far ascoltare.
L’occasione sembra interessante anche perché si tratta di immergersi nell’atmosfera del radio show, conoscerne i protagonisti e gli strumenti, adocchiarne missaggi, trucchetti e quant’altro. Andare a guardare la radio.

Chi sono:

Folksinger indipendente, lei. Due dischi all’attivo pubblicati con Cheap Lullaby Records (Joan As Police Woman, Teitur). British di nascita, ma italiana d’adozione, anche se al momento Mario Tronco e l’Orchestra di Piazza Vittorio se la scarrozzano un po’ in giro per l’Europa  con il tour del loro -molto speciale- “Flauto Magico” mozartiano.
Lui, siciliano, musicofilo, studioso di cultura afroamericana ed esploratore radiofonico attivo anche sulle Colonne d’Ercole – programma Fandango che si avventura nel mondo delle colonne sonore e delle relazioni tra musica e cinema.
Sylvie Lewis e Valerio Mirabella.

That’s all folks! ama la musica dal vivo ed ogni suo appuntamento si conclude con un piccolo live della Lewis, ma non solo. Non solo, perché a Wi-Fi Art i generi e le creatività si vogliono incontrare e scompigliare, e così ci sarà spazio per interviste, sperimentazioni, storie, special guests, e, soprattutto, tanta tanta musica. Musica folk.

Sempre che sappiamo già cosa sia, la musica folk.
Perché anche il jazz, la world, o il rock ‘n roll….that’s all folk(s)!
E perché “All music is folk music. I ain’t never heard a horse sing a song!..”
Questo lo diceva Luis Armstrong e Sylvie Lewis & Valerio Mirabella lo sottoscrivono in pieno.

Ogni domenica, ore diciannove. Non in punto, naturalmente.

INFORMAZIONI

WI-FI ART meets MERCATINO VINTAGE
Dress Up & Make Up From The 60’s

dalle 12:00 alle 23:00
ingresso 1 euro

dalle 19:00

THAT’S ALL FOLKS
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti

CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
info 06 70305684; info@circoloartisti.it

http://www.myspace.com/thehystericsfashionshow
http://www.radiofandango.it/ 
http://www.circoloartisti.it
http://www.myspace.com/circolodegliartisti