Home Rubriche City Tips

WC Canino: per una città più pulita

Tutti dovremmo essere liberi di passeggiare per Roma senza imbatterci in "ricordini" poco gradevoli

SHARE

ROMA – L’idea di “W.C. – Water Canino” nasce da sei studentesse del terzo anno di Design della Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design – IED di Roma, con lo scopo di “portare fuori casa” il water per i nostri amici a quattro zampe, per trasmettere il messaggio che la città deve essere vissuta come una casa dove uomo e cane possono coabitare civilmente. Un vero e proprio water, adibito a mò di secchio, per espellere i bisogni dei nostri amici a quattro zampe.

0% è l’interesse della maggior parte dei proprietari degli animali riguardo le deiezioni, per questo l’operazione, oltre a responsabilizzare i proprietari di cani, mira soprattutto a cambiare le condizioni delle strade di Roma con un semplice gesto. Tutti dovremmo essere liberi di passeggiare per Roma senza imbatterci in “ricordini” poco gradevoli! È indispensabile iniziare a rispettare le strade della città e renderle pulite, per il bene di tutti i cittadini, proprietari di cani e non.

La dimostrazione, avvenuta il 7 febbraio, ha previsto una performance dimostrativa sull’utilizzo del WC.  L’iniziativa è pubblicizzata da “Mi fido di te Roma” associazione creata dalle ragazze.