Home Rubriche Food & Beverage

BBQ&IPA: dal 1 al 3 giugno a Roma si celebra il barbecue e la birra artigianale

SHARE

Come festeggiare l’inizio della bella stagione, delle giornate all’aria aperta, delle mangiate in buona compagnia? Noi un’idea ce l’abbiamo: BBQ&IPA!

Per tre giorni, dal 1 al 3 giugno, nella splendida cornice del Parco Egeria a Roma, avrete la possibilità di assaggiare specialità alla brace cucinate a dovere dai re del barbecue e di degustare un’ampia selezione di IPA italiane e internazionali

L’evento, organizzato da Roma Food Porn, con la collaborazione dei noti locali romani Mozzico e Il Ponticello, vi consentirà di vivere un lungo weekend alla scoperta del mondo della brace, dell’american barbecue e della birra di qualità.

Pronti dietro alle griglie ci saranno ad attendervi, con le loro migliori ricette, alcuni locali di Roma e dintorni (Grapes, Mr. Doyle, Porco Rosso, Pork’n’Roll, Smoke Ring) e non mancheranno pinse, fritti, polpette, pane e pizza proposti da Mozzico e Il Ponticello.

Protagoniste dell’evento saranno le IPA, ovvero le India Pale Ale, le birre luppolate che stanno conquistando tutti. La selezione sarà operata dallo storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, che sceglierà per voi le birre italiane e straniere che meglio si abbinano alla variegata offerta gastronomica dell’evento. La lista delle birre proposte è in continuo aggiornamento; tra le internazionali saranno presenti le luppolate di BrewskiDry&BitterLervigNorthern Monk Pohjala, mentre per le italiane non mancheranno le India Pale Ale di Brewfist Cr/ak.

Per i più golosi ci sarà anche Mitirosù con le sue rivisitazioni originali di uno dei dolci più amati di sempre: il tiramisù!

Completeranno il tutto 1500 posti a sedere con tavoli e un ampio parcheggio interno, tutto il necessario, insomma, per godersi appieno una calda giornata all’aria aperta all’insegna del gusto!

BBQ&IPA
1-3 giugno

Parco Egeria
via dell’Almone, 105
00179 – Roma

Venerdì 1 giugno: dalle 18 all’1
Sabato 2 giugno: dalle 12 all’1
Domenica 3 giugno: dalle 12 alle 24

Modalità di partecipazione: 5 euro (comprensivo di 2 gettoni, bicchiere celebrativo dell’evento e di un braccialetto valido per partecipare alla manifestazione in tutti e tre i giorni, in qualsiasi orario). I ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati, non pagano. Dai 14 ai 18 anni non compiuti il costo di partecipazione sarà ridotto e non comprenderà il bicchiere. Si ricorda che il consumo di alcol è vietato ai minorenni.