Home Rubriche Food & Beverage

Birra in Festa: l’evento birro-gastronomico per brindare al Natale

SHARE
Birra in festa urlo ok

Per festeggiare il Natale, 11 tra i migliori birrifici e beerfirm del Lazio ed eccellenze gastronomiche regionali

Il 27 e 28 dicembre, presso la splendida location “Nuova Villa dei Cesari” in via Ardeatina a Roma, si terrà Birra in Festa, il meglio della birra artigianale e dello street food locale si uniscono per dare vita ad un evento birro-gastronomico di livello assoluto.
Un modo alternativo di scambiarsi gli auguri. E l’ingresso è gratuito.

È vero, la tradizione vuole che le festività natalizie si trascorrano in famiglia. Quest’anno però il Natale durerà di più… Infatti, dopo le grandi abbuffate con i parenti e il tradizionale scambio dei regali, Babbo Natale ha deciso di fare una sosta a Roma per brindare con birra di qualità e ottimo food, un connubio ormai inscindibile.

Birra in Festa è organizzato da BEEROMA che ancora una volta darà vita ad un appuntamento imperdibile. L’evento, in collaborazione con Culinaria, celebrerà la cultura birraria e le eccellenze gastronomiche locali, all’insegna del Km0.
Vera e propria garanzia è la collaborazione con Culinaria, l’evento dedicato al food che non necessita di presentazioni, riconosciuto come uno degli appuntamenti più importanti nell’ambito gastronomico romano.

Birra in Festa sarà, quindi, anche un modo per conoscere il movimento birrario del Lazio, attraverso alcuni dei suoi migliori rappresentanti, che sta crescendo moltissimo negli ultimi anni per quantità e qualità. E il tutto sarà perfettamente integrato con un’altra realtà che sta esplodendo nella Capitale, lo Street Food legato al territorio.  

Per l’occasione verranno allestiti 11 banchi birra e postazioni food.
L’evento si terrà, come detto, negli eleganti saloni della Nuova Villa dei Cesari, un edificio dal sapore antico, immerso nella storia e nel parco che lo circonda, comodamente raggiungibile e dotato di un parcheggio interno.

Lista dei birrifici e delle beerfirm partecipanti:

Alta Quota
Aurelio
Birra del Borgo
Eternal City Brewing
Hilltop
Homo Luppolo
Jungle Juice
Oxiana
Ritual Lab
Turan
Turbacci

Mozao, La Pace del Palato, Panzironi e altre realtà dello street food regionale, invece, penseranno ai vostri stomaci. Il tutto sarà condito da musica dal vivo.

Informazioni
Birra in Festa
Sabato 27 e domenica 28 dicembre 2014
dalle 11.00 alle 02.00
Ingresso Gratuito

Dove
 “Nuova Villa dei Cesari”
Via Ardeatina 160 a Roma (zona piazza dei Navigatori)
www.nuovavilladeicesari.it

Contatti
BEEROMA
beeroma@libero.it
tel. 338-4233196
L’evento su Facebook BIRRE IN FESTA