Home Rubriche Food & Beverage

Eurhop! – La prima guida turistica della birra in Europa

SHARE

Venerdì 2 Luglio, dalle ore 19.00, si terrà la conferenza stampa di presentazione della guida EURHOP!, La prima guida turistica della birra artigianale in Europa, edita Publigiovane. La presentazione si terrà nei locali del beer-shop “Domus Birrae” sito in Via Cavour 88 Roma( Santa Maria Maggiore).

Alla presenza degli editori e degli autori ci sarà la possibilità per i giornalisti di ritirare la copia per la stampa previa prenotazione, da inviare a info@eurhop.com.
Successivamente, dopo le 21.30, la festa si sposterà al “Ma che siete venuti a fa” (Via Benedetta 25, Trastevere).

“Eurhop!” è un compagno di viaggio per l’appassionato di cultura brassicola e per il turista curioso ed assetato, rappresenta anche un piccolo compendio in cui sono raccontate e descritte le birre artigianali d’Europa che potrete trovare anche sotto casa o nel beer-shop di fiducia.

“Eurhop!” racconta l’Europa attraverso il filo conduttore della cultura birraria, perché si possano cogliere le differenze tra i vari paesi e le unicità che ognuno di questi presenta. La birra, che si differenzia da una città all’altra per lo stile e la tecnica di produzione, ha vissuto storie e tradizioni che hanno influenzato e ancora caratterizzano la vita e lo sviluppo della cultura europea.

La vera novità è che “Eurhop!” rappresenta, nel mondo delle guide, l’unione del lato birrario del viaggio con quello essenzialmente turistico, per vivere un’esperienza a tutto tondo delle città che un appassionato beer-hunter andrà a visitare e scoprire, iniziando a pianificare il suo viaggio e gustare i primi sapori già sfogliando le pagine di questa guida.

Un Viaggio in Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca e in Italia accompagnati dall’esperto Lorenzo Dabove in arte Kuaska e di tanti altri autori.”

Segue BUFFET E DEGUSTAZIONE DI BIRRE ARTIGIANALI

Per qualsiasi informazione: www.eurhop.com <http://www.eurhop.com>
Marco Manieri 339/7774455
Marco Caria 329/1129215