Home Rubriche Food & Beverage

Herbstfest: dal 16 al 20 settembre i sapori della Baviera a Roma

SHARE
limonaia3

Nella Limonaia di Villa Torlonia una festa all’insegna della birra e delle specialità tedesche

Nella splendida location della Limonaia di Villa Torlonia, cinque giorni per celebrare la tradizione brassicola e culinaria della nota regione tedesca.

Storia e tradizione, paesaggi unici e suggestivi, fastosi e fiabeschi castelli, grandi città e minuscoli villaggi, buon cibo e birra a fiumi. La mente non può non ripercorrere le strade che portano alla Baviera, la più grande regione tedesca, nota per raccogliere in sé tutte queste innumerevoli bellezze. Perché, quindi, non celebrarla a dovere in queste giornate di settembre?

Ecco quindi in arrivo l’Herbstfest che dal 16 al 20 settembre animerà i suggestivi spazi della Limonaia di Villa Torlonia (via Spallanzani, 1A – Roma) con i sapori, i profumi e la tradizione brassicola e culinaria bavarese. Una vera e propria celebrazione della fine dell’estate, le cui radici affondano nella cultura tedesca.

Il “festival d’autunno” (questo letteralmente significa Herbstfest), infatti, nasce come contraltare dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, e per cinque giorni rivivrà con una grande protagonista: la Weissbier Erdinger, una birra di frumento dell’Alta Baviera da associare ai gustosi piatti tipici della regione che verranno preparati durante il festival.

Con 6 euro sarà possibile degustare una birra e portare a casa un piccolo pezzo di Baviera, un bicchiere celebrativo targato Erdinger! La formula per bere e mangiare sarà quella dei gettoni (1 gettone = 1 euro).

L’Herbstfest dal 16 al 20 settembre seguirà i seguenti orari:
mer-gio-ven: 18-24
sab-dom: 12-01

Limonaia di Villa Torlonia
via Spallanzani, 1A – Roma
www.festivalbirraroma.it

 

SHARE