Home Rubriche Food & Beverage

La Settimana della Birra Artigianale: un cheers lungo sette giorni!

SHARE

Dal 13 al 19 febbraio si tiene la Settimana della Birra Artigianale. Per l’occasione in tutta Italia sono organizzati eventi e promozioni che regaleranno a tutti gli amanti e ai futuri estimatori del prodotto, italiano e non, momenti di degustazione e divertimento


Un evento dedicato a tutti gli amanti della birra artigianale quello che si inaugurerà il prossimo 13 febbraio e che vedrà l’intera settimana dedicata al prodotto. Fino al 19 del mese infatti si terrà la Settimana della Birra Artigianale durante la quale il brindisi in onore della gustosa bevanda – nostrana e straniere – durerà ben sette giorni di fila in tutta Italia dove – per l’occasione – è previsto uno svariato numero di eventi. Una grande festa insomma alla quale chiunque volesse è invitato a unirsi prendendo parte alle svariate iniziative organizzate per celebrare la birra artigianale: un momento unico per degustare le particolari birre ancora poco conosciute presso il grande pubblico ma in grado di attirare una gran quantità di estimatori.
Nei locali che aderiranno all’iniziativa sarà possibile degustare varie birre artigianali usufruendo di promozioni in un clima di festeggiamenti ed “ebbrezza” che coinvolgeranno tutti coloro che decideranno di intervenire.
Quale modo migliore infatti per scaldarsi e sfuggire all’ondata di gelo che sta colpendo il nostro paese se non quella di recarsi nei locali che per l’occasione si trasformeranno in veri e propri birrifici e degustare vari tipologie di ottima birra? Un’esperienza che coniuga piaceri del palato e divertimento dell’anima; una birra in compagnia per trascorrere una serata diversa e in un certo senso anche culturale, alla scoperta di un mondo ancora oggi troppo sconosciuto e sommerso ma che grazie alle innumerevoli iniziative che negli ultimi anni hanno posto la birra artigianale sul gradino di protagonista sta godendo di una visibilità sempre maggiore e vanta ormai un consistente numero di “adepti”, sempre pronti a prendere parte ad avvenimenti come la Settimana della Birra Artigianale appunto, per brindare in allegria sorseggiando un prodotto genuino e gustoso.
Sul sito internet dedicato all’avvenimento – http://www.settimanadellabirra.it – è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare alla Settimana oltre che indicazioni sugli eventi, i locali aderenti e le promozioni organizzate per l’occasione.
La partecipazione alla Settimana della Birra è totalmente gratuita, sia per chi volesse prendere parte all’evento come consumatore ma anche per tutti i locali che volessero organizzare serate per l’occasione. In merito, sempre sul sito internet è possibile trovare tutte le informazioni a riguardo dedicate ai gestori di pub e locali che desiderano organizzare eventi – gratuiti o a pagamento – per il pubblico di amanti della birra e che potranno essere sponsorizzati sulla pagina web. Sono già 288 i pub, ristoranti e locali aderenti all’iniziativa e moltissimi gli eventi e le promozioni già organizzate.
Insomma, partecipate numerosi all’evento, un momento conviviale che celebra la birra artigianale, un prodotto difficile da definire, molto diverso ed estremamente migliore rispetto alla birra industriale, quella insomma a cui siamo abituati e proveniente dalla grande distribuzione, una bevanda di “nicchia” ma che grazie alle innumerevoli iniziative che stanno nascendo negli ultimi anni sta vivendo un momento di enorme popolarità e che ogni giorno può contare sulla nascita di nuovi appassionati.

 


Anna Paola Tortora