Home Rubriche Food & Beverage

Pollo agrodolce con miele e arance

SHARE

La disoccupazione mi annoia, le giornate si allungano e anche i tempi di rientro a casa del mio infaticabile Iron Man quindi, in attesa di epocali svolte, ho deciso di provare qualche ricettina trovata sul web (sapete, bisogna testarne la veridicità come per tutte le informazioni!) e il mio esperimento inizia da questo pollo rapido e un pò diverso dal solito che mi ha subito stuzzicata…

Ingredienti:
Pollo agrodolce con arance e miele
4 fusi di pollo
1 arancia
muesli croccanti
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di olio
cumino, coriandolo, zafferano q.b.

Preparazione:
In una casseruola preparare il condimento unendo il miele, l’olio, sale, le spezie e il succo di mezza arancia. L’altra metà arancia fatela a pezzetti ed aggiungetela. Emulsionare.
Prendere i fusi passarli nella casseruola per farli insaporire, quindi posizionarli in una teglia rivestita da carta da forno.
Spolverare con i muesli croccanti (io aggiunto anche qualche ribes rosso secco) ed infornare per 30 minuti circa a 180 gradi.

Nel pomeriggio ho prepararto anche una caponata veloce veloce per contorno, l’unica rogna è tagliare tutte le verdure a dadini (io avevo zucchine, peperoni e patate ma si può fare a proprio gusto) poi un pò d’olio e un goccio d’acqua e ce la si scorda in forno finchè non assume un’aria cotta! (Io il sale lo metto dopo)

Il risultato finale è piuttosto bello, ma anche piuttosto crudo… quindi i tempi di cottura indicati erano sbagliati o non adatti al mio forno, gli ho dovuto far fare un altro giro.
Nel complesso è buono anche se forse un filo troppo dolce: se dovessi rifarlo ci metterei un pò piu di sale e il pepe e magari una spruzzatina di glassa di balsamico o del limone per aumentare un pò il contrasto, che tra miele e arancia non è fortissimo.

La cenetta comunque l’abbiamo sfangata!!

Al prossimo esperimento! <3

Armenia Baghdighian