Home Rubriche Food & Beverage

Sta arrivando “Il Quinto Anno” del Birrifugio Trastevere

SHARE
Il Quinto Elemento

Mercoledì 14 maggio, dalle 17 alle 2, il Birrifugio Trastevere celebra i suoi cinque anni di attività

Tutto pronto per “Il Quinto Anno” del Birrifugio Trastevere. Mercoledì 14 maggio, dalle 17 alle 2 di notte, verranno celebrati i cinque anni di attività del noto locale romano. I publican Claudio Ragni, Enrico Martarelli e Stefano Frasca, per l’occasione, hanno organizzato un evento da non perdere, con un’importante selezione di birre a rotazione che potranno essere degustate durante la giornata. Nel dettaglio:

Birra del Borgo “BdBi(g)BodyIbu”
Lariano “Rango”
Weihenstephaner “Vitus”
Stavio “HellPantoffel”
Lariano-Amiata-Birrifugio “LABirrifugio”
Oxiana “Ayers”
Chimay “Triple” (e a seguire Turan “Public Enemy”)
Bayerischer Bahnhof “Gose” (e a seguire The Monarchy/Kissmayer “Viking Gose”)
Porterhouse “Oyster Stout”
Birrificio Troll “Brunalpina”

… e in più un fusto a caduta di Augustiner – Edelstoff!

Durante l’evento si avrà l’occasione di degustare per l’ultima volta la birra celebrativa “LABirrifugio”, una Golden Ale pensata insieme agli amici di Birra Amiata, Gennaro e Claudio Cerullo, e di Birrificio Lariano, Emanuele Longo, già presentata in anteprima dal loro ‘fratello maggiore’ Birrifugio in occasione del 30° compleanno il 6 aprile scorso e ospitata nei giorni scorsi da otto dei migliori locali di Roma e dintorni.

Altra chicca sarà la birra Ayers, frutto del progetto “Oxiana”, nato dalla collaborazione del Birrifugio con il manager Erasmo Paone, il birraio Sirio Maccolini e la giovane Gloria Paronitti. Nell’attesa di impiantare un birrificio proprio, infatti, la produzione del Birrifugio è iniziata come beerfirm e la prima birra nata è proprio la Ayers, un’American Pale Ale da 5,8% presentata per la prima volta al pubblico, con grande successo, durante BeeRoma. Il progetto Oxiana proseguirà a breve con la produzione della Bernie, una Blanche da 5,2%, e della Velvet, una Triple da 8,8%.

Durante “Il Quinto Anno” del Birrifugio Trastevere ci sarà anche la possibilità di mangiare gustosi piatti caldi e freddi. Qui l’evento su Facebook per tutti gli aggiornamenti.

Il Quinto Anno
Mercoledì 14 maggio
Dalle 17.00 alle 2.00

Birrifugio Trastevere
Via Federico Rosazza 6
Trastevere – Roma

Tel. 06 58303189
Facebook: Il Quinto Anno