Home Rubriche Food & Beverage

Torna “EurHop Beer Festival”, il Salone Internazionale della Birra Artigianale

SHARE
BANNER EBF 2014 URLO 1

Dal 3 al 5 ottobre, al Salone delle Fontane dell’Eur, si terrà la seconda edizione di EurHop Beer Festival, la grande manifestazione dedicata al mondo della birra artigianale

Dopo il grande successo del 2013 è in arrivo la seconda edizione di EurHop Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Roma. Ancora una volta Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà daranno vita a tre giornate di cultura e tradizione brassicola all’insegna della qualità, della ricercatezza, della varietà del gusto. EurHop, infatti, è un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati, ma anche ai neofiti, del mondo della birra artigianale, aperto a chiunque voglia intraprendere un viaggio alla scoperta degli stili, dei colori e dei sapori di alcune delle migliori proposte brassicole italiane e straniere.

Anche quest’anno il Festival si svolgerà nella splendida cornice del Salone delle Fontane dell’Eur, una location d’eccezione per bellezza e rilevanza storica, che ospiterà nei suoi spazi circa 50 birrifici nazionali e internazionali, che proporranno al pubblico più di 300 birre di qualità, fra cui nuove creazioni e novità brassate appositamente per l’evento. Potete trovare la lista (in continuo aggiornamento) dei birrifici e delle birre sul sito ufficiale di EurHop Beer Festival.

La selezione dei birrifici partecipanti è sempre a cura dello storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore. Ci saranno momenti di incontro e didattica, oltre alle appassionanti degustazioni “live” di Lorenzo “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale, che anche quest’anno accompagnerà i visitatori in un entusiasmante viaggio nelle diverse sfumature del mondo della birra artigianale. E proprio come turisti del gusto, i partecipanti verranno forniti di tutti gli strumenti utili al loro percorso “sensoriale”: una guida delle birre e dei birrifici presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi.

EurHop Beer Festival è organizzato dalla Publigiovane, editrice della rivista nazionale “Fermento Birra Magazine” e della guida turistica “EurHop!”, oltre che organizzatrice di eventi birrari come “Un Mare di Birra”, la crociera da Roma a Barcellona dedicata alla birra artigianale.

Lo spazio espositivo del Salone delle Fontane, che quest’anno verrà ampliato con l’utilizzo di nuovi spazi esterni, vedrà riproposto l’ormai celebre allestimento ideato e curato da 3b!Studio, già distintosi nella prima edizione del Festival per l’uso di materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una particolare atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo.

Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 200 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

Non mancheranno musica e stuzzicanti proposte food, curate da Palombini Ricevimenti.

Durante l’evento, inoltre, i partecipanti potranno twittare le loro impressioni, pensieri e foto attraverso l’hashtag #ebf14. Tutti i tweet verranno proiettati su maxischermo!

Per ulteriori informazioni visitate:

Sito web EurHop Beer Festival
Pagina Facebook
Evento su Facebook

Salta la fila! Anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su Ciaotickets (e punti vendita abilitati). Disponibili biglietti giornalieri e abbonamento per tre giorni.

Eurhop Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale
Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur)

EurHop Beer Festival seguirà i seguenti orari:
Venerdì: 17.00 – 3.00
Sabato: 12.00 – 3.00
Domenica: 12.00 – 24.00

Publigiovane Eventi
Via Giuseppe Armellini, 37
00142 – Roma
06/64522577-80
www.eurhop.com
Seguici su Facebook e Twitter!