Home Rubriche Go Green

Green Style Festival 2011

SHARE

Sabato 8 e domenica 9 a Roma, un programma d’eccezione, il Green Style Festival

, un’occasione particolare e innovativa, per vivere l’esperienza della sostenibilità come concreto stile di vita, fatto di sport, consumi ecocompatibili, alimentazione biologica e salvaguardia ambientale.
L’iniziativa si terrà in Viale America, all’Eur (lato Eur Palasport), ed è organizzata dalla Società Jera Comunication, in collaborazione con il Municipio Roma XII e l’Associazione Produttori del Municipio stesso.

Due giornate di puro intrattenimento, con rassegne di filmati e immagini spettacolari, nuove eco-invenzioni, attività ricreative e tanti giochi, ma anche attività di exibition, con performance sportive di varie discipline come boxe, calcio, difesa personale, football, mini tennis, skate e tanti altri.

Potrete prendere parte a laboratori didattici, dalla bioedilizia con la presentazione di veicoli a 0 emissioni come la macchina ad idrogeno; oppure, assistere alla mostra didattica sulla gestione dei rifiuti o alla presentazione del libro “101 buoni alimenti che si prendono cura di noi” di Pierfrancesco Lisi.

Potete gustare Biofood e beverage, sapori autentici e biologici, con degustazioni guidate di vini biologici e biodinamici organizzate dalla città del bio; inoltre, potrete assistere alla realizzazione dei prodotti in diretta, e nel frattempo passeggiare attraverso gli stand del mercatino biologico, con tante idee giovani ed originali, prodotti bio direttamente dal produttore locale, per un buono e sano Slow shopping.

Durante l’evento sarà allestito infatti un mercato di circa 30 banchi dedicato alla vendita di prodotti tipici, con materie prime selezionate in base a criteri di eccellenza, dalle 10.00 alle 18.00.

Maria Linda Muzi