Home Rubriche Go Green

Hortus Urbis: la nuova stagione all’aria aperta

SHARE
ortoappia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato d’apertura delle nuove attività dell’Hortus Urbis

Siamo lieti di comunicarvi l’avvio delle attività stagionali (da settembre a dicembre) dell’Hortus Urbis per grandi e piccini .

 

Questa domenica:
NATURE VIVE all’Hortus Urbis | Laboratorio per bambini

Domenica 23 settembre 2012 dalle ore 10,30 all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel cuore Parco dell’Appia Antica, prendono avvio le attività autunnali all’aria aperta per bambini con “Nature Vive”, a cura di StudioArturo, un laboratorio di manipolazione degli elementi naturali dell’orto e del bosco per la costruzione di travestimenti, dalla testa ai piedi. I bambini per un giorno si trasformeranno in rose principesse e pigne cavalieri.
Alle 10.15 registrazione
Quota di partecipazione: 5 euro / 3 euro con CartaAmici
Età: 3 anni (consigliata la presenza di un genitore) – 12 anni
Prenotazioni:hortus.zappataromana@gmail.com

A seguire pic nic con i prodotti dell’orto a cura di Eutorte.
Prenotazioni:hortus.zappataromana@gmail.com

Inoltre dalle 11.00 Kundalini Yoga for Africa nell’orto a cura di Slow Food Roma con Tommaso Nam Darshan Singh. Lezioni di Yoga a contributo libero per il sostengo al progetto di Slow Food Mille Orti in Africa. Le attività sono per adulti, è consigliato indossare un abbigliamento comodo (tuta) e portare un tappetino oppure un plaid o un telo da stendere sull’erba. Yoga nell’orto si ripeterà il 30 settembre e il 7 ottobre. Prenotazioni e informazioni: nembutsu@hotmail.it, cell: 320 08 44 751

INFO
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella).
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.