Home Rubriche Go Green

Il Retake si sposta in Tram

SHARE
tram907

Da Porta Maggiore alla Piramide la pulizia diventa ‘mobile’

L’INIZIATIVA – Per questo nuovo appuntamento di decoro partecipato gli attivisti di Retake Roma hanno voluto addirittura scomodare il 907, un tram Storico messo a disposizione dal GRAF (gruppo Amici della Ferrovia) che trasporterà i retakers da Porta Maggiore fino alla Piramide Cestia

IL PERCORSO – Un percorso a tappe che permetterà la rimozione di adesivi e affissioni abusive in due delle piazze più importanti per la mobilità cittadina. L’appuntamento con il Tram Storico è il 7 giugno alle 9.15 a Porta Maggiore, dove i volontari procederanno ad una prima pulizia della piazza, prima di spostarsi in direzione della Piramide Cestia. Intanto un altro gruppo di attivisti procederà alla pulizia dell’area attorno a Porta San Paolo, prima di riprendere il Tram per tornare a completare la pulizia di Porta Maggiore.

COME PARTECIPARE – Gli organizzatori consigliano a tutti di munirsi dell’equipaggiamento base per effettuare la pulizia delle due piazze: raschietto, buste della spazzatura grandi, guanti e spruzzatore. A differenza di altri eventi organizzati da Retake Roma in questo caso la partecipazione e la corsa in Tram ha un costo di 15 euro per le due corse (8 euro biglietto intero, 4 euro per bambini fino ai 10 anni), inoltre è prevista la prenotazione.