Home Rubriche Go Green

MoTechEco 2011: il salone dell’auto ecologica

SHARE

Al via a Roma la IV Edizione del Salone Internazionale dedicato alla Mobilità Sostenibile.


Da mercoledi 11 maggio 2011 a venerdi 13 saranno presentate presso i giardini dell’Aranciera di San Sisto, grandi novità e prototipi di vetture ecologiche in uno splendido scenario a ridosso delle Terme di Caracalla.
Molte le case automobilistiche che parteciperanno all’evento, ma anche Istituzioni quali: Acea, BMW, Bredamenarinibus, Fiat, Ford, Enel, Mercedes-Benz, Micro-Vett, Nissan, Opel, Piaggio, Roma Servizi per la Mobilità, Renault e Siemens, pronti a rivoluzionare il concetto di mobilità e fornire le proprie idee in materia di riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.

 

Oltre alla vasta esposizione MoTechEco ospiterà numerosi convegni, spazio anche a Enti di ricerca, Università e aziende che esporranno i loro progetti.

In America sta spopolando Celeritas, vettura solare ed ecologica in grado di fare 1.000 km con un litro, in Italia non siamo certo da meno e in quanto a prototipi di vetture ecologiche possiamo consolarci con la Nissan Leaf, World Car of The year 2011.
La giuria del World Car Award di New York ha eletto, infatti, auto dell’anno l’elettrica di casa Nissan costruita con materiali riciclabili e vincitrice del riconoscimento dell’anno come vettura zero emissioni, mobilità sostenibile ed ecologica Nissan Leaf – World Car of the year 2011.

L’ingresso al MoTechEco è gratuito.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma delle giornate, visitate il sito ufficiale MoTechEco 2011 .

Informazioni:
MoTechEco, 11/13 Maggio 2011
Aranciera di San Sisto – Via delle Camene, 11

Maria Linda Muzi