Home Rubriche Go Green

Municipio VIII: quattro appuntamenti con la mobilità alternativa

SHARE
Roma Ponte Ostiense 002

Quattro domeniche di ciclo-pedonalizzazione dal Ponte Spizzichino alla Piramide

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il Municipio VIII ha voluto organizzare una serie di domeniche di ‘mobilità alternativa’. Gli appuntamenti partono domenica 25 settembre per poi proseguire il 2, 16 e 23 ottobre.

Il municipio VIII, in collaborazione con le realtà associative ed istituzionali del territorio, ha voluto organizzare una serie di eventi in line con l’obiettivo della Settimana Europea della Mobilità: incoraggiare la cittadinanza ad utilizzare mezzi alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Si parte Domenica 25 Settembre con la ciclo-pedonalizzazione del Ponte “Spizzichino” sino alla Centrale Montemartini e della corsia preferenziale di Via Ostiense sino alla Piramide.

Lungo il percorso sarà possibile visitare alcune delle bellezze architettoniche e museali che insistono sul territorio: il Museo della Via Ostiense-Porta San Paolo, il Cimitero Acattolico di Roma, il Polo Museale Atac – Parco Museo Ferroviario, il Museo Montemartini, la Piramide Cestia, la Basilica di San Paolo e la Necropoli di San Paolo.

Grazie alla collaborazione del Polo Museale Atac e della Centrale Montemartini nelle giornate del 25 settembre e del 23 ottobre ci sarà l’apertura straordinaria del Parco Museo Ferroviario con orario 11.00- 17.30. Mentre nelle giornate del 2 ottobre, prima domenica del mese, e del 16 ottobre “Giornata FAI- Fondo Ambiente Italia” sarà aperta al pubblico la Centrale Montemartini con orario 9.00-19.00.