Home Rubriche Go Green

Nel Parco dell’Appia parte il Paper Plan Festival

SHARE
paperplan

Un viaggio per raccontare l’importanza della carta

L’INIZIATIVA – Un viaggio multidisciplinare per raccontare la forza della carta come elemento resistente al trascorrere del tempo. Dal 6 all’8 febbraio presso la sala Appia dell’Ex Cartiera Latina nel Parco Appia Antica, avrà luogo il “Paper Plan Festival”, un itinerario per rendere omaggio alla carta e alle sue peculiarità. L’iniziativa ha il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura e viene organizzato dalla Demetra Produzioni Sas e dall’Associazione Think Green Factory, con il patrocinio del Municipio VIII.

GLI APPUNTAMENTI – La manifestazione culturale propone un palinsesto vasto e variegato: presentazioni di libri, reading teatrali, laboratori per i piccoli, expo, mercato artigianale (riuso creativo della carta), installazioni di eco design, area “live painting” e spettacoli musicali.

IL BOOK CROSSING – Inoltre all’interno di “Paper Plan Festival” verrà presentato il “Book Crossing” del Municipio VIII, un’opportunità per tutti i cittadini di condividere e scambiare libri, saperi ed emozioni legate alla lettura. Il Municipio Roma VIII allestirà presso le proprie sedi e nei territori, luoghi di scambio di libri dove poter prelevare un libro o lasciarne uno in condivisione, collegando la passione per la lettura con il desiderio di condivisione.

INFO – Sala Appia dell’Ex Cartiera Latina Ente Parco Appia Antica Via Appia Antica, 42-50 con ingresso gratuito: venerdì 6 febbraio, dalle 16 alle 24. Sabato 7 e domenica 8 febbraio dalle 10 alle 24. Il Programma.