Home Rubriche Go Green

Parte SaLe Green Box: riciclare guadagnando

SHARE
SALE

Alla Montagnola bottiglie di plastica in cambio di sconti nei negozi della zona

RICICLARE GUADAGNANDO – Partirà venerdì alla Montagnola il progetto SaLe Green Box che si propone di regalare sconti e offerte commerciali ai cittadini in cambio della bottiglie di plastica. il concetto alla base del progetto, ci spiegano Sara e Daniele i due ragazzi che portano avanti l’iniziativa, è “Riciclare guadagnando”.

BOTTIGLIE IN CAMBIO DI SCONTI – L’iniziativa prenderà il via con il posizionamento di un ‘eco-compattatore’ all’interno dell’impianto della Polisportiva Città Futura in via dell’Arcadia. Un piccolo impianto automatico che differenzia e comprime i volumi del materiale conferito da 5 a 20 volte. “Sale Green Box ci propone di riciclare i vuoti delle nostre bottiglie di plastica, il cosiddetto Pet, ma la cosa bella è che ci premia per questo – seguitano Sara e Daniele – Infatti alla base del progetto c’è il vantaggio del guadagno sia per i cittadini che getteranno le proprie bottiglie vuote nella macchina, sia per i commercianti della zona”. In cambio di bottiglie vuote l’impianto automatico dispenserà degli Ecobonus, cioè degli scontrini con offerte e sconti per le attività del quartiere che aderiranno al progetto.

GLI ECOBONUS – Il cittadino che deciderà di conferire nel riciclatore potrà scegliere quale ecobonus ottenere tra gli aderenti: “Saranno presenti sul riciclatore i nomi delle attività coinvolte, in modo da poter scegliere l’ecobonus – spiegano – Un’occasione dunque, per guadagnare qualcosa, e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente”.