Home Rubriche Go Green

Think Green Ecofestival 2013

SHARE

Si terrà dal 19 al 21 aprile presso l’Ente Parco Appia Antica il festival ecologista della Capitale.

Organizzato dall’associazione Think green factory, col patrocinio del Municipio XI, dell’Ente Parco Appia Antica e dell’Earth Day Italia, il Think green ECOFESTIVAL torna nella Capitale dal 19 al 21 aprile 2013 per promuovere la sostenibilità ambientale proprio a ridosso della giornata mondiale della terra che quest’anno cade il 22 aprile. Orti urbani, riciclo e mobilità sono i temi principali attorno a cui si svolgerà il festival, veicolati attraverso conferenze, performance, laboratori didattici, musica , installazioni, arte e degustazioni.

Ad aderire all’iniziativa sono molte le associazioni, tra le principali Greenpeace e Legambiente, un gran supporto arriva anche da gruppi quali orti Urbani di Garbatella, Zappata romana, Lab.bio  Eut-orto,  FIAB, il movimento Salvaciclisti, la LACU, Gazebike di Tor Fiscale, AIESEC dell’Università Roma Tre, il collettivo eco.logic market del Brancaleone, Happy Sunday market del Lanificio, la scuola di musica elettronica Fonderie sonore,Quanto basta alla spina, l’ass.ne equaMente, l’ass.ne Yoga Ananda Marga,  la Galleria Gard, l’ ass.ne Red Cycle e tante altre.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, comincerà venerdì 19 aprile alle ore 16.00 per proseguire fino alle 23.00 e continuerà sabato 20 e domenica 21 aprile con orario continuato dalle 10.30 a 00.00. ” Il think green ecofestival è un’iniziativa nata per promuovere la sostenibilità ambientale a Roma – dichiara Francesca Cencetti presidente della Think green factory- Il festival è stato pensato per dare alla città un appuntamento dedito alla green economy promossa non da grandi aziende, ma principalmente da movimenti, gruppi,  associazioni e liberi professionisti di ogni settore. I temi portanti di questa seconda edizione saranno riciclo, orti e mobilità e portare questi messaggi in una location d’eccezione quale l’ente parco Appia antica è per noi un grande onore”

Il festival, alla seconda edizione ( la prima fu finanziata dalla Provincia di Roma) offrirà laboratori su riciclo, orto, lavorazione di prodotti attraverso la carta e molto altro, aperti a bambini ma non solo ( consigliamo la preiscrizione); verranno proposte dei live musicali ( Refactory brass band, Akuna Matata, Senza terra); performance di musica elettronica e tantissima arte inerente il riuso, la natura e la sostenibilità. 

Per l’intera manifestazione sarà possibile fare acquisti presso gli stand di artigiani che realizzano prodotti con materiale di riciclo o comprare prodotti enogastronomici dai produttori locali presenti  nonché scoprire le ultime novità editoriali in termini di società-ambiente. Nelle tre giornate poi si potranno ripercorrere i giochi di un tempo, praticare yoga, rilassarsi nell’area relax, ascoltare delle istallazioni sonore con sperimentazioni di suoni della natura e gustare ottimi pranzi merende ed aperitivi rigorosamente bio. Per l’occasione saranno organizzate molte attività legate al tema della bici. Il Think green ECOFESTIVAL è un evento per tutte le età. La realtà più sostenibile sarà premiata dal pubblico, in palio tre premi.

Info e contatti:

www.thinkgreenfactory.it

info@thinkgreenfactory.it