Home Rubriche Go Green

Trastevere: parte la StaccaStacca Night

SHARE
staccaattaccanight

Una nuova pulizia partecipata di Retake Roma

RETAKE A TRASTEVERE – Questa volta a finire sotto le amorevoli cure dei raschietti dei retakers romani sarà la zona di Trastevere. Luogo deputato al divertimento e alla movida al quale gli attivisti cercheranno di restituire un po’ di decoro in una ‘StaccaStacca Night’.

L’EVENTO DI PULIZIA – “Sei stufo di vedere i segnali stradali e i pali di Trastevere ricoperti di adesivi abusivi? Unisciti a noi, ci prenderemo cura del rione armati di raschietto e spruzzino”, così da Retake Roma è stato lanciato l’evento, programmato per questo pomeriggio alle 18,30 da Piazza Trilussa fino a Piazza Santa Maria in Trastevere.

IL PERCORSO – È stato previsto un vero e proprio piano di battaglia contro il degrado: “Ci divideremo in due gruppi: uno percorrerà Via del Moro e Via della Pelliccia, l’altro si occuperà di Vicolo de’ Cinque e dintorni. I gruppi si ritroveranno nei pressi di Piazza di Sant’Egidio, dalla quale procederanno insieme su Via della Paglia, per poi finire in Piazza di Santa Maria in Trastevere”.

I MATERIALI – Le ‘armi’ degli attivisti rimangono comunque le stesse: “Raschietto, spruzzino con acqua o sgrassatore, guanti, sacchetti, spugna da cucina, spugnetta metallica, tronchesina”. Con una piccola aggiunta: “Poiché la maggior parte dei segnali è posta in alto, sarebbe importante avere un buon numero di scalette”.