Home Rubriche Go Green

Ultimi giorni per la raccolta straordinaria degli alberi di Natale

L'iniziativa di Ama assieme ai Carabinieri Forestali, tutte le informazioni su modalità e luoghi

SHARE

ROMA – Ultimi giorni utili per consegnare ad Ama gli abeti natalizi naturali addobbati per le Festività. Anche questo week end, infatti, i romani potranno fare un vero regalo all’ambiente aderendo alla campagna organizzata dall’Ama assieme all’assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e al Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri (Cufa).

LA RACCOLTA – I Centri di Raccolta Ama, il cui elenco è consultabile assieme alle altre informazioni sull’iniziativa sul sito www.amaroma.it, sono a disposizione dei cittadini sia sabato (dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19) che domenica (dalle 7 alle 13).

NUOVA VITA PER GLI ABETI – Fino a lunedì Ama provvederà, insieme ai Carabinieri Forestali, a selezionare gli abeti e a verificare se vi siano alberi in condizioni tali da essere trasportati e ripiantati presso la sede del Reparto Biodiversità di Roma in Arcinazzo Romano, all’interno dell’ex vivaio forestale ”Fondazione Sir Walter Becker”. Gli abeti così recuperati saranno utilizzati per iniziative di educazione ambientale destinate alle scolaresche i cui alunni potranno anche assegnare a ciascun albero il proprio nome.

Red