Home Rubriche Go Green

Una giornata per educare i bambini all’alimentazione

SHARE
grupama familyday

Groupama Assicurazioni, Fondazione Veronesi e lo chef Antonello Colonna insieme per l’educazione alimentare dei bambini

 

La Fondazione Veronesi e il famoso chef Antonello Colonna saranno i partner d’eccezione del “Family Day” organizzato da Groupama Assicurazioni il prossimo 23 maggio.

Una giornata dedicata alle famiglie e bambini, con iniziative ludico-didattiche ospitate all’interno della sede della Compagnia, a Roma (viale Cesare Pavese, 385). Il filo rosso che legherà tutte le attività proposte sarà la promozione di una corretta alimentazione, un tema sempre più importante e sentito, perchè strettamente legato alla prevenzione contro numerose malattie e al miglioramento della qualità della vita.

Gli esperti della Fondazione Veronesi, da anni impegnata nella diffusione di abitudini alimentari sane, proporranno agli oltre 100 bambini partecipanti dei laboratori di cucina grazie ai quali imparare a preparare delle merende semplici, gustose e salutari. E’ fondamentale, infatti, educare i ragazzi, fin da piccoli, a mangiare bene, insegnandogli come selezionare gli alimenti migliori e magari coinvolgendoli attivamente nella preparazione del cibo, attività che si rivela sempre molto divertente.

Lo chef Antonello Colonna, che con Groupama Assicurazioni condivide l’impegno per la diffusione di stili di vita salutari, sarà invece il Presidente onorario della giuria del concorso “Baby Chef”, che premierà i “giovani” cuochi più bravi e creativi. I migliori avranno la soddisfazione di vedere il loro piatto servito nella mensa aziendale in occasione del “Family Day” ed inoltre potranno trascorrere un fantastico week-end, insieme ai loro familiari, nella struttura ecosostenibile realizzata dallo stesso Colonna a Labico, in provincia di Roma.