Home Rubriche Inglese per bambini

Inglese e nuove tecnologie: il binomio del futuro

SHARE
web 3 -

Il mondo che attende i nostri figli non ha niente a che vedere con quello che ci ha visti nascere

Esserne consapevoli rappresenta il primo passo per offrire ai nostri figli le conoscenze più utili per il loro cammino.

L’inglese è un mezzo affascinante per scoprire ciò che il mondo ha da offrirci. La voglia di conoscere nuove persone, luoghi e culture rappresenta l’input più prezioso che possiamo trasmettere ai nostri figli, facendo nascere in loro la passione per l’inglese.

I nostri bisnonni sapevano a malapena ciò accadeva nel paese accanto, mentre oggi i nostri figli vivono in una società talmente interconnessa da permettere loro di seguire in diretta ogni avvenimento in qualsiasi parte del mondo. La tecnologia glielo consente e la loro voglia di imparare li fa scalpitare. Hanno bisogno solo di una cosa in più: l’inglese.

È evidente come al giorno d’oggi l’inglese abbia acquisito enorme importanza rispetto al secolo scorso. È stato adottato in tutto il mondo come lingua di comunicazione universale. Il fatto di conoscerlo non è solo una necessità per gli adulti, ma anche una finestra sul mondo per i più piccoli, per consentire loro di crescere muovendosi con assoluta naturalezza in un contesto globale.

L’inglese e la tecnologia sono il binomio che offrirà ai nostri figli la possibilità di arrivare ad essere ciò che desiderano, senza limiti.

Le 15 applicazioni mobili di Kids&Us hanno già superato i 60.000 download
Le App gratuite di Kids&Us, disponibili per Android e IOS, sono costituite da semplici giochi che consentono ai bambini di divertirsi insieme ai loro genitori.
Le varie proposte includono giochi come quelli di memoria, per mettere in relazione i concetti, per cercare oggetti, per dipingere in base al colore indicato, ecc. I giochi hanno come protagonisti due personaggi creati da Kids&Us: Betty Sheep e Gina Ginger, che appaiono anche nella linea editoriale di storie per bambini in lingua inglese Read Me a Story, creata dal marchio.

In questo modo Kids&Us punta a integrare la tecnologia nel processo di apprendimento di una nuova lingua per far sì che i bambini di oggi, oltre a diventare nativi digitali, imparino una seconda lingua a livello di un madrelingua.

L’impiego di queste applicazioni permette ai più piccoli di familiarizzare con l’inglese, affinché acquisiscano naturalmente delle nozioni sfruttando la capacità di apprendimento dei primi anni.

Android
https://play.google.com/store/apps/developer?id=Kids%26Us+English+S.L.

Apple – IOS

https://itunes.apple.com/es/developer/kids-us/id644337150

Kids&Us in Italia
Kids&Us ha 322 scuole in 9 paesi del mondo, 17 delle quali in Italia. Cerca la scuola più vicina nella tua città su www.kidsandus.it

Cerca la scuola più vicina a te su www.kidsandus.it/it/scuole/