Home Rubriche Inglese per bambini

Kids&Us invita le famiglie a leggere i racconti in inglese ai bambini per aiutarli a familiarizzare con la lingua

SHARE
web 4

Kids&Us ha creato la collana Read me a Story per promuovere la lettura in lingua inglese dei bambini da 2 anni

Acquisire una buona abitudine di lettura durante l’infanzia è un fattore essenziale per il successo accademico. Gli esperti in formazione assicurano infatti che la lettura stimola nei bambini la ricchezza del linguaggio, lo sviluppo della concentrazione, l’immaginazione e la capacità di osservazione. Kids&Us, che si dedica all’insegnamento dell’inglese ai bambini, ritiene che la lettura sia un elemento fondamentale anche nell’apprendimento di una nuova lingua. Per questo motivo, ha creato una collana di racconti in lingua inglese rivolti ai bambini da due anni per poter introdurre l’inglese nel momento del racconto in famiglia.

Read me a Story comprende libri basandosi su due fasce di età: i primi rivolti ai bambini da 2 a 4 anni, e i secondi per bambini da 5 a 7 anni. In ogni libro si affrontano i termini e le espressioni specifiche adattati alle capacità di comprensione dei bambini in queste fasce di età. Kids&Us consiglia di introdurre l’inglese nei momenti dedicati alla lettura per incoraggiare i bambini a familiarizzare il prima possibile con la nuova lingua e consentire loro di acquisirla in modo naturale. Il coinvolgimento emotivo che provano i bambini quando i genitori leggono loro una storia rafforza ancor di più i risultati a livello pedagogico.

Un aiuto per i genitori che non parlano l’inglese

Leggere una storia in inglese può rappresentare un problema per i genitori che non lo parlano. Per questo motivo, i racconti di Read me a Story prevedono delle innovazioni tecnologiche che consentono ai bambini l’accesso al loro contenuto in un inglese impeccabile. Si tratta della penna lettore Talking Pen, che riproduce i testi con un’intonazione e una pronuncia perfette. La Talking Pen viene venduta separatamente e può essere utilizzata con la maggior parte dei prodotti editoriali sviluppati da Kids&Us.

8 titoli disponibili

Read me a Story ha attualmente 8 titoli disponibili adattati a due fasce di età. I primi, che hanno come protagonista la pecora Betty Sheep, sono rivolti ai bambini da 2 a 4 anni per presentare le prime parole ed espressioni in inglese. Attualmente le storie pubblicate sono:

  • Betty’s Family and other Animals
  • Betty the Black Sheep. Snow Surprise
  • Betty the Black Sheep. Numbers
  • Betty the Back Sheep. Colours

I racconti che hanno come protagonista Gina Ginger sono rivolti ai bambini da 5 a 7 anni che scopriranno il mondo attraverso le avventure di questa simpatica bambina dai capelli rossi. Sono disponibili 4 titoli di Gina Ginger:

  • Gina Ginger and the Food Fairy
  • Gina Ginger and the Christmas Fairy
  • Gina Ginger and her Sleep Fairy
  • Gina Ginger and the Colour Fairy

A proposito di Kids&Us

Kids&Us è un’azienda multinazionale con sede a Barcellona che si dedica all’insegnamento dell’inglese ai bambini da un anno in poi. Ha più di 90.000 alunni e 322 scuole in 9 Paesi del mondo in cui l’inglese viene insegnato secondo una metodologia propria basata su una full immersion linguistica e sull’apprendimento precoce. Inoltre, Kids&Us sviluppa i materiali pedagogici per l’apprendimento dell’inglese, tra cui app, racconti per bambini e spettacoli.

Maggiori informazioni su www.kidsandus.it

Cerca la scuola più vicina a te su www.kidsandus.it/it/scuole/