Home Rubriche Inglese per bambini

L’inglese a partire dal primo anno di età

SHARE
kidseus1

L’innovativo metodo Kids&Us

Kids&Us rappresenta un nuovo modo di concepire lo studio delle lingue, basato su una metodologia innovativa ed efficace, che insegna l’inglese ai bambini a partire dal primo anno di età, accompagnandoli fino all’adolescenza.

In Kids&Us tutto è predisposto affinché i piccoli imparino sentendosi felici e a proprio agio, in un clima che ne agevola l’apprendimento. Un metodo che porta alla perfetta padronanza della lingua senza mai perdere di vista la componente ludica, elemento in grado di stimolare gli allievi e allo stesso tempo di rassicurare i genitori. Dal primo momento in cui si varca la soglia di una scuola Kids&Us si rimane avvolti da un’atmosfera colorata e stimolante.

Si gioca, ma non si improvvisa: le lezioni sono tutte attentamente pianificate e ciascuna prevede un minimo di 15 attività diverse, adeguate alle tappe del percorso, che corrispondono anche all’età dei partecipanti. L’esposizione costante alla lingua è uno dei punti di forza del metodo. Ogni giovane allievo riceve un CD di canzoni e dialoghi che dovrà ascoltare per dieci minuti ogni giorno, anche mentre è impegnato in altre attività.

Lo staff Kids&Us è pronto a trasmettere con passione la lingua che annulla i confini, dando la possibilità ai bambini di oggi di scegliere il proprio futuro.

L’inglese sin dal primo anno di età
Kids&Us è un metodo d’insegnamento tanto logico quanto innovativo per l’apprendimento della lingua inglese, sin dal primo anno d’età: si basa sul processo naturale che porta all’acquisizione della lingua madre. Così come voi genitori insegnate la lingua italiana ai vostri figli, parlando con loro ogni giorno fin dalla nascita (e ancor prima dal 5 mese di gravidanza, ossia da quando il feto è in grado di percepire i suoni), allo stesso modo noi insegniamo la lingua inglese trattandoli come potenziali madrelingua e facendogli vivere situazioni di routine quotidiana.
Si tratta di un metodo in grado di seguire un ordine naturale e spontaneo, replicando esattamente i meccanismi dell’apprendimento della lingua materna. Un ordine naturale che prevede come primo passo l’ascolto, perché i bambini, soprattutto i più piccoli, imparano semplicemente ascoltando. Il secondo passo sarà capire ciò che si ascolta: solo successivamente si inizierà a parlare, per poi completare il ciclo scrivendo e leggendo.

5 PREMESSE DELLA METODOLOGIA

  • Full – immersion totale: le lezioni si svolgono in un ambiente al 100% in inglese, quindi si parla agli alunni in inglese sin dal primo momento.
  • Linguaggio ricco e naturale: sin dal primo giorno di lezione si impara la lingua in modo completo, senza omissioni o adattamenti, proprio come si fa con la lingua materna.
  • Adatti ad ogni singola età: i contenuti sono sviluppati tenendo in considerazione lo sviluppo cognitivo, le motivazioni e le esperienze di ogni età.
  • Gli alunni hanno un contatto quotidiano con la nuova lingua.
  • Gruppi ridotti e dinamici: con un numero massimo 8 alunni (5 nel caso dei Babies), le lezioni risultano attive, allegre e divertenti poiché basate sull’interazione tra il bambino e l’insegnante.

La sede di Kids&Us Roma San Paolo ti aspetta! Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere: Sabato 10 settembre – Open day: Vieni a conoscere la scuola e le nostre insegnanti.

Ore 10.00-12.00 (bambini 1-2 anni): Sessioni di Experience per bambini di 1-2 anni. Presentazione del metodo e simulazione di una classe Kids&Us babies. Vivi l’esperienza di toccare con mano il metodo kids&us e i suoi materiali!

Ore 16.30-18.30 (bambini 3 anni in poi): Doppio appuntamento: per i genitori sarà possibile assistere alla presentazione del metodo e per i bimbi tanti giochi e attività in inglese!

Necessaria prenotazione scrivendo a roma.sanpaolo@kidsandus.it oppure telefonando al 391.129.4638.

Cerca la scuola più vicina a te su www.kidsandus.it/it/scuole/