Home Rubriche Inglese per bambini

L’inglese non si impara solo in classe

SHARE
Web 2

Una gran varietà di attività e servizi complementari per offrire ai nostri alunni un’esperienza a 360º

A Kids&Us desideriamo che l’inglese vada al di là delle nostre scuole, con la consapevolezza che sono molteplici i fattori in grado di consolidare l’esperienza dell’apprendimento: l’emozione, la sorpresa, l’allegria, la sperimentazione, la fantasia, il supporto emotivo e la capacità di trasformare l’inglese in un’esperienza condivisa con le persone a noi più care.

Per questa ragione Kids&Us ha creato un universo di input di qualità diretti ad ampliare ed arricchire il contatto con la lingua inglese. Benvenuti nel nostro universo!

A CASA

Kids&Us ritiene che la lettura sia un’attività meravigliosa, in grado di far volare l’immaginazione dei bambini. Le nostre proposte comprendono racconti, giochi e libri con letture adatte anche ai più grandi, che contribuiscono ad integrare e migliorare la comprensione e l’apprendimento dell’INGLESE. La nostra raccolta di materiale ludico-didattico è caratterizzata da un’evoluzione e uno sviluppo costanti, per migliorare e completare la nostra offerta.

>Da 0 a 2 anni
Desideriamo che fin dalla tenera età i bambini e le bambine si sentano attratti dall’inglese grazie a supporti didattici che li invitino a esplorare e a soddisfare la propria curiosità.

>Da 2 a 4 anni
La filosofia di Kids&Us si è sempre basata sull’intenzione di offrire ai bambini e alle bambine, fin dalla tenera età, un universo di molteplici input DI QUALITÀ in INGLESE.

>Da 5 a 7 anni
Intendiamo offrire alle famiglie strumenti che permettano ai genitori e ai figli di condividere l’appassionante avventura rappresentata dall’apprendimento di una lingua.

>A partire dai 8 anni
A Kids&Us desideriamo che la lettura abbia una nuova impostazione e che i testi siano sempre adattati e specificamente pensati per ogni livello di conoscenza della lingua inglese.

IN VACANZA

Desideriamo che l’apprendimento dell’inglese avvenga attraverso un approccio diversificato, mediante molteplici input presenti in attività stimolanti che coinvolgano tutti i sensi.

>Fun Weeks (3-10 anni)
Durante i periodi di vacanza si è soliti andare alla ricerca di attività che permettano di unire il divertimento all’apprendimento per i bambini. Kids&Us, con il proposito di soddisfare questa necessità, ha sviluppato una serie di proposte ricche di entusiasmo in lingua inglese.

>English Summer Fun (3-12 anni)
Sono centri estivi in città e l’obiettivo principale è fare in modo che i bambini trascorrano un’estate ricca di attività in inglese. Svolgeremo attività ludiche piene di input e contenuti esclusivamente in lingua inglese.

>Sports&Fun (3-10 anni)
Sports&Fun sono dei centri estivi strutturati su periodi settimanali in cui si coniuga l’apprendimento dell’inglese, caratterizzato da un approccio ludico, alla pratica di uno sport.

>Cool Off (7-13 anni)
I centri estivi in inglese COOL OFF sono pensati per far vivere ai vostri figli un’esperienza di full immersion linguistica.

ATTIVITÀ

Immagina un universo formato da pianeti: pianeti tematici in cui chi atterra scopre un’infinità di stimoli per imparare l’INGLESE.
Kids&Us ha creato questi pianeti affinché i bambini possano allo stesso tempo imparare e divertirsi, sia durante determinate ore (laboratori), sia nel corso dei periodi di vacanza dalla scuola.

>Kids&Theatre. (4-7 anni)
Giochiamo a fare teatro? L’espressione teatrale è uno strumento perfetto per sviluppare la creatività e il lavoro di gruppo, approfittando dell’input aggiuntivo rappresentato dalla lingua inglese.

>Storytime for Babies (1-2 anni)
L’ora del racconto (in inglese, STORYTIME) per i Babies consiste nella rappresentazione di una storia attraverso svariati personaggi, canzoni e materiale complementare ed è rivolta ai bambini e alle bambine da 1 a 2 anni.

>Storytime for Kids (3-10 anni)
L’ora del racconto (in inglese, Storytime) per i Kids consiste nella rappresentazione di una storia attraverso svariati personaggi, canzoni e materiale complementare, per consentire ai bambini di assistere a uno spettacolo in inglese.

>Little Chef (3 – 10 anni)
Kids&Us vi offre un laboratorio di cucina in famiglia estremamente appetitoso in inglese! Con Little Chef impareremo a cucinare piatti salutari e divertenti per ogni età.

>Mad Scientist (5 – 9 anni)
Mad Scientist è il laboratorio di Kids&Us ideale per i bambini e le bambine che si sentono attratti dalla scienza e hanno voglia di trovare cose che li sorprendano.

Kids&Us in Italia

Kids&Us ha 322 scuole in 9 paesi del mondo, 17 delle quali in Italia. 

Cerca la scuola più vicina a te su www.kidsandus.it/it/scuole/

SHARE