Home Rubriche Inglese per bambini

Le 10 domande su Kids&Us che vorresti fare e che non ci hai ancora fatto

SHARE
Web 5

Il rivoluzionario metodo per imparare la lingua inglese di Kids&Us rompe con il metodo tradizionale di apprendimento

Kids&Us utilizza il proprio metodo Natural English, grazie al quale insegna l’inglese ai bambini, seguendo lo stesso processo che abbiamo usato per imparare la nostra lingua materna.

QUAL È IL VALORE AGGIUNTO OFFERTO DA KIDS&US?
Nei nostri corsi lavoriamo sulle strutture, non su un vocabolario decontestualizzato, offrendo agli alunni un inglese estremamente ricco che permetterà loro di sviluppare un’eccellente padronanza complessiva della lingua.

NON SONO TROPPO PICCOLI? COSA FATE SE SI METTONO A PIANGERE?
Il periodo critico per l’acquisizione di una lingua va da 0 a 6/7 anni circa. I nostri insegnanti hanno molta esperienza con i bambini e conoscono le strategie da applicare per controllare le diverse situazioni che si possono creare in classe.

COSA FACCIAMO IN CLASSE?
Durante i nostri corsi utilizziamo giochi, canzoni e altre attività motivanti in grado di facilitare l’apprendimento. Con l’aumentare dell’età e del livello di conoscenza, anche le attività si evolvono per potersi adeguare alle esigenze degli studenti.

QUANDO INIZIEREMO A VEDERE DEI RISULTATI?
Come normalmente accade nell’ambito dell’apprendimento linguistico, non si può parlare di obiettivi a breve termine. I risultati sono sempre a lungo termine, come avviene per la nostra lingua materna, poiché non smettiamo mai di imparare e di consolidare le nostre conoscenze linguistiche.

E SE LA MIA CONOSCENZA DELL’INGLESE NON FOSSE SUFFICIENTE PER CONSENTIRMI DI AIUTARE MIO FIGLIO A CASA?
Indipendentemente dal vostro livello di conoscenza dell’inglese, il miglior modo per aiutare i vostri figli consiste nel dimostrare interesse ed entusiasmo verso ciò che devono imparare. Con il vostro supporto emotivo, contribuirete più di quanto pensiate all’efficacia del processo di apprendimento.

UN’ORA DI LEZIONE ALLA SETTIMANA È SUFFICIENTE?
Nei primi momenti sì, poiché si tratta di un periodo di frequenza efficace e facilmente sostenibile nel tempo. In seguito, a partire dagli 8 anni, aumenteremo le ore di lezione fino ad arrivare a 3 ore settimanali.

PERCHÉ È NECESSARIO LAVORARE A CASA?
Insegnare l’inglese ai vostri bambini è il nostro lavoro, la nostra specialità e la nostra responsabilità. L’unico compito obbligatorio da svolgere a casa consiste nell’ascolto delle tracce audio. È sufficiente un ascolto passivo, da effettuare durante il gioco o nel corso di altre attività quotidiane.

PERCHÉ GLI INSEGNANTI POSSONO ANCHE NON ESSERE MADRELINGUA?
Perché diamo importanza soprattutto alla capacità di insegnare ai bambini e di motivarli durante il processo di apprendimento. Gli insegnanti selezionati, siano essi madrelingua o meno, possiedono un elevato livello di conoscenza della lingua inglese, per dimostrare il quale devono superare una prova qualitativa specifica, valutata dai professionisti esperti di Kids&Us.

PERCHÉ INIZIANO A LEGGERE E A SCRIVERE PIÙ TARDI?
Non iniziamo tardi, bensì quando gli alunni sono pronti per affrontare questo compito in modo efficace. Per arrivare a ciò è necessario che abbiano acquisito i meccanismi della lettura nella lingua materna e abbiano consolidato alcune competenze orali proprie dell’inglese.

A proposito di Kids&Us

Kids&Us è un’azienda multinazionale con sede a Barcellona che si dedica all’insegnamento dell’inglese ai bambini da un anno. Ha più di 90.000 alunni e 322 scuole in 9 paesi del mondo in cui l’inglese viene insegnato secondo una metodologia propria basata sulla full immersion linguistica e sull’apprendimento precoce. Inoltre, in Kids&Us vengono sviluppati i materiali pedagogici per l’apprendimento dell’inglese, tra cui app, racconti per bambini e spettacoli.

Maggiori informazioni su www.kidsandus.it

Cerca la scuola più vicina a te su www.kidsandus.it/it/scuole/

SHARE