Home Rubriche Inglese per bambini

Se stai cercando una scuola di inglese per i tuoi figli, assicurati che abbia continuità nel tempo

SHARE
Web 9 - 2

Non sempre ci viene garantito che la scuola nella quale studia nostro figlio continuerà a fornire gli standard desiderati nei prossimi anni, o che offrirà lezioni nel corso successivo

È fondamentale trovare una scuola che assicuri continuità nel tempo. Esistono metodi che offrono corsi a partire dal primo anno di età, un momento chiave per iniziare ad assimilare nuove lingue, fino ai 18 anni.

Inglese da un anno…

Con il metodo Kids&Us, i bambini a partire da un anno sono esposti alla nuova lingua a livello globale, senza restrizioni ma in situazioni e contesti adatti alla loro età, per sfruttare tutte le capacità di apprendimento che i bambini hanno fin da piccoli. Si effettua una full immersion linguistica completa attraverso storie, giochi, canzoni e balli, e si integra con materiali pedagogici esclusivi.

… e fino ai 18.

Nell’ultimo corso di Kids&Us i giovani raggiungono elevate competenze linguistiche che potranno permettere loro di sostenere l’esame di livello C2, il più alto del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento). Kids&Us cresce con loro e in ogni fase offre contenuti adeguati alle loro esigenze comunicative fino a ottenere la padronanza della lingua.

Corsi adattati agli interessi di ogni età

A Kids&Us i bambini crescono con i nostri personaggi. Si tratta di un approccio aperto ed immaginativo per la scoperta e la comprensione del mondo.

>Babies (1° e 2° anno di età)
In compagnia di due topolini amorevoli e simpatici, i più piccoli faranno il loro ingresso nel mondo della lingua inglese. Questo percorso si sviluppa in un contesto ricco di input emozionali, in cui l’interazione sarà messa in pratica già dal primo giorno: le prime parole nella lingua materna e in inglese usciranno dalle loro labbra quasi allo stesso tempo.

>Kids. (A partire dai 3 anni)
I personaggi di Kids&Us crescono assieme ai nostri alunni, poiché si ispirano ad essi: bambine e bambini reali appartenenti a diversi gruppi di età. Di pari passo con i protagonisti di ogni corso, gli alunni continueranno ad imparare l’inglese in un contesto di situazioni molto vicine ai loro interessi e alle loro motivazioni.

>Tweens (A partire dai 9 anni)
Grazie alla conoscenza della lingua parlata acquisita durante la fase Kids, gli alunni dei corsi Tweens potranno proseguire nell’assimilazione di un gran numero di strutture ed espressioni idiomatiche. Consolideranno i processi di lettura e inizieranno a scrivere i loro primi testi, in un contesto costituito da situazioni e personaggi in sintonia con gli interessi della preadolescenza.

>Teens (A partire dai 13 anni)
L’adolescenza è un momento di apertura nei confronti del mondo, in cui la mente assimila nuove realtà e necessita del linguaggio per riuscire a spiegarle. I corsi Teens sfruttano le nuove potenzialità presenti nel cervello degli adolescenti per far compiere loro un grande salto nell’apprendimento della lingua, creando connessioni con molteplici situazioni e contesti.

Kids&Us in Italia

Kids&Us ha 322 scuole in 9 paesi del mondo, 17 delle quali in Italia.

Per maggiori informazioni www.kidsandus.it

Cerca la scuola più vicina nella tua città su www.kidsandus.it/it/scuole/