Home Rubriche Sport locale

Basket: L’Eurobasket in casa contro la Virtus Valmontone

SHARE
eurobasket gruppo

Sabato 10 settembre una grande occasione per conoscere la squadra in attesa delle prime sfide in Serie A2

“Una squadra di quartiere che sta dando l’assalto alla serie A, il progetto sembra chiaro: arrivare in A e affiancarsi alla Virtus nel panorama cestistico romano, con la speranza di diventare, perché no, la prima squadra di Roma”. In questo modo lo scorso aprile raccontavamo l’esperienza dell’Eurobasket, un gruppo che sei anni fa faceva la serie D e che ha scalato tutti i gradini con uno staff e dei giocatori che vengono dal suo bacino, dai quartieri e dalle scuole di Basket della nostra città.

Una squadra nata e cresciuta nel quartiere di Montagnola nel cuore del Municipio VIII, che finalmente ha raggiunto il sogno ed è pronta ad affrontare il campionato di serie A2 con la prima grande sfida fissata per il 2 ottobre prossimo.

Ma in attesa della prima di campionato i ragazzi di Davide Bonora incontreranno in casa la Virtus Valmontone Basket, una grande occasione aperta a tutti per conoscere la squadra. La partita del Preseason 2016/2017 è programmata per sabato 10 settembre alle ore 18 presso il Palavenali in via dell’Arcadia nel quartiere di Montagnola.

Un’occasione importante mentre ci si prepara al primo vero ‘assaggio’ di Serie A2 sul parquet del PalaBianchini di Latina il 14 Settembre, altra fondamentale amichevole contro l’avversaria in campionato nel derby regionale.