Home Rubriche Sport locale

Boxe De Carolis torna sul ring per difendere il titolo mondiale

SHARE
DE CAROLIS VS ZEUGE

Dalla Montagnola alla Germania, con il sogno di ‘combattere in casa’

L’INCONTRO – L’appuntamento con la grande Boxe è fissato per sabato prossimo alle 23,00, con l’incontro che vedrà sul ring il Campione WBA supermedi, Giovanni De Carolis, difendere il titolo contro Tyron Zeuge. Un match imperdibile per i tanti appassionati di questo sport che potranno seguire il campione romano in diretta sul canale 204 di Sky. 

I MATCH PRECEDENTI – Giovanni ogni giorno si allena nella splendida esperienza della Team Boxe Roma, la palestra popolare nel cuore del quartiere della Montagnola. Il titolo lo ha raggiunto battendo ad Offenburg in Germania il 20enne tedesco Vincent Feigenbutz, e la sua cintura, ottenuta non senza difficoltà, l’ha già difesa il 19 luglio scorso sul ring del Max Schmeling- Halle di Berlino, dove ha battuto ai punti il suo avversario, Tyron Zeuge.

IL SOGNO DI COMBATTERE IN CASA – Dopo la conquista del titolo avevamo avuto l’occasione di parlare con Giovanni De Carolis, che ha sottolineato l’importanza di riuscire a difendere il titolo nella sua città: “Deve essere un impegno forte perché il lavoro delle istituzioni non è di poco conto – spiegava Giovanni – Portare un incontro di questa levatura in Italia non è impossibile, ma ci deve essere la volontà da parte di tutti, le istituzioni, la federazione e gli addetti ai lavori. Noi abbiamo fatto il massimo sul campo sportivo. Se lo vogliono fare realmente hanno tutte le carte per farlo”.

LeMa