Home Rubriche Sport locale

Corri alla Garbatella: tutto pronto per la 25° edizione

corri alla garbatella 2015

Domenica 27 novembre torna la storica corsa podistica nelle strade del quartiere

Ads

LA CORSA – Tutto pronto per l’edizione d’argento della Corri alla Garbatella, in data 8 novembre, “con tempestività e puntualità – spiegano gli organizzatori – è stata rilasciata dal Municipio VIII, l’autorizzazione allo svolgimento della gara, segnale importante di continuità dell’attuale Presidenza Municipale”. I preparativi fervono e le iscrizioni continuano ad arrivare presso la segreteria organizzativa, tanto che il comitato organizzatore costituito dalla ASD Podistica Rione Garbatella (braccio sportivo dell’associazione Culturale Rione Garbatella), in collaborazione con il Roma Road Runners Club, hanno deciso di mantenere aperte le iscrizioni fino a disponibilità dei pettorali.

I NUMERI DELLA GARA – Le aspettative finali, in base anche alle iscrizioni già acquisite, spingono a pensare che domenica 27 Novembre si riverseranno sulle strade della Garbatella, circa 1000 tra podisti agonisti e non e tantissimi bambini che parteciperanno alla mini maratonina di 650 metri, tutti nel cuore del quartiere.

IL PERCORSO – Correre alla Garbatella è sicuramente impegnativo, un percorso molto tecnico che alterna salite a discese, ma che grazie allo spettacolo affascinante che i lotti e le case del quartiere offrono, renderanno le fatiche molto più leggere, anche perché la manifestazione oltre ad essere molto partecipata è anche molto sentita dai residenti, che come ogni anno scenderanno per le strade a tifare oltre che a correre, Garbatella è davvero un posto particolare e diverso e sicuramente chi verrà a correre per la prima volta se ne renderà conto.

INFO E COMUNICAZIONE PER I PODISTI – Per il ritiro dei pettorali ed iscrizioni alle gare non competitive, sarà possibile, nella giornata di sabato 26 novembre 2016 dalle ore 9,30 alle ore 19 nonché il giorno della gara fino alle ore 8,30, presso specifiche postazioni dislocate nell’area della C.N.A. di Viale G. Massaia, 31. Sulla completa e puntuale organizzazione della gara continueranno ad essere messi a disposizione costanti aggiornamenti sul sito ufficiale della corsa www.corriallagarbatella.it nonché attraverso il sito web rionegarbatella.it nello spazio dedicato.