Home Rubriche Sport locale

La prima giornata di campionato è andata: riparte la serie A

SHARE
calcio01 1

Dopo il successo riportato nella prima giornata di serie A, in cui la Roma ha sconfitto l’Udinese per 4-0, è difficile prendere con filosofia la sconfitta in Champions subita dai giallorossi nella partita contro il Porto che si è imposto all’Olimpico per 3-0.

La vittoria del Porto nei play off ha indubbiamente compromesso definitivamente l’accesso della Roma alla Champions, ripartire dopo questa pesante sconfitta subita in casa sarà difficile ma ora più che mai è arrivato il momento di reagire e di tirare fuori la grinta che caratterizza la squadra di Spalletti. Gli aggiornamenti relativi alla Champions e al campionato sono stati riportati nella pagina di William Hill dedicata alle scommesse serie A insieme a tutti i pronostici validi per gli appuntamenti della stagione calcistica 2016-2017. La giornata di play off all’Olimpico è da dimenticare, ora bisogna pensare agli altri impegni e al campionato che ha portato in casa della Roma una brillante vittoria grazie ai rigori di Perotti, realizzati al 19′ e 30′ del secondo tempo, a cui sono seguiti altre due reti ad opera di Dzeko e Salah, rispettivamente al 37′ e al 39′ di gioco.

I pronostici sulla prima giornata di serie A, formulati dai migliori bookmakers da anni attivamente presenti sul nostro web italiano, sono stati rispettati un po’ da tutte le squadre che sono impegnate in campionato. Primo appuntamento della stagione positivo anche per la campionessa in carica Juventus, che ha vinto in casa contro la Fiorentina con il risultato di 2-1. Sul campo della Juventus i viola hanno fatto sicuramente del loro meglio riportando tuttavia evidenti difficoltà nel possesso di palla che, al contrario, i bianconeri hanno saputo attuare con superba maestria costringendo i rivali a stare relegati nella loro metà campo soprattutto durante il primo tempo. Malgrado la sconfitta subita a Torino, la Fiorentina è comunque uscita a testa alta dallo Juventus Stadium portando a casa la soddisfazione di essere riuscita a segnare almeno un gol su un campo dove pochissime squadre lasciano il segno. Parole di gioia da parte di Higuain che ha sottolineato la soddisfazione di aver segnato il suo primo goal in tenuta bianconera giocando contro un avversario di spessore come la Fiorentina guidata da Paulo Sousa.

La prima giornata di serie A ha portato buone notizie anche per il Milan che domenica pomeriggio ha sconfitto il Torino per 3-2. Bilancio positivo anche per il Lazio che nella partita con l’Atalanta si è imposto per 4-3 mentre avrebbe potuto fare di meglio il Napoli che ha pareggiato 2-2 sul campo del Pescara innescando non poche polemiche per il fatto di avere giocato una partita nettamente al di sotto delle proprie potenzialità. Ottima prestazione invece per il Genoa titolare di una vittoria 3-1 contro il Cagliari mentre giornata decisamente negativa per l’Inter, infatti i nerazzurri sono stati sconfitti per 2-0 dal Chievo. Per quanto riguarda le altre squadre partono male Empoli e Palermo sconfitti rispettivamente da Sampdoria e Sassuolo per 0-1.