Home Rubriche Sport locale

La Roma approda a Lecce per il 5° turno di Serie A

SHARE

Nella quinta giornata di Serie A gli amanti del calcio potranno vedere scendere in campo allo stadio Via del Mare il Lecce e la Roma, che cercherà in tutti i modi di essere un ospite sgradito per la squadra di casa. Sarà dunque una domenica ricca di emozioni, con una sfida che ha in palio tre preziosi punti, da ottenere per motivi diversi, ma comunque essenziali per entrambe le squadre.
I padroni di casa hanno bisogno di un risultato utile per non dare modo alle altre squadre che lottano per la permanenza in serie A di creare un divario difficile da gestire, mentre i giallorossi hanno bisogno dei tre punti per restare in gara per le posizioni alte della classifica. Lecce – Roma sarà la sfida ideale per gli amanti delle giocate online e per tutti gli amanti del calcio, che hanno intenzione di guardare un match che potrebbe riservare delle sorprese.

L’allenatore del Lecce Fabio Liverani caricherà i suoi giocatori per spronarli a dare il massimo in questa partita e per cercare di difendere il risultato nello stadio di casa. L’obiettivo è vincere, ma la squadra potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, trattandosi di una partita con una big del nostro campionato. La squadra di Liverani ha iniziato il campionato con una pesante sconfitta contro l’Inter per 4-0 ed ha ora la possibilità di confrontarsi con un’altra grande squadra del campionato italiano e di dimostrare di avere le carte in regola per poter restare nella massima serie.

Discorso diverso invece per la Roma, guidata da Paulo Fonseca. La squadra ospite dovrà infatti cercare in tutti i modi la vittoria, anche se giocherà fuori casa e non potrà avere il sostegno di tutto lo stadio. Il pareggio potrebbe non essere un risultato vantaggioso, soprattutto se le squadre della parte alte della classifica dovessero conquistare i tre punti nella quinta giornata di serie A Tim. Bisogna ricordare che la Roma ha già fatto un passo falso proprio nella prima giornata di campionato, che si è conclusa con un pareggio per 3-3 nella sfida contro il Genoa.

Sia il Lecce che la Roma scenderanno in campo allo stadio Ettore Giardiniero con la formazione migliore per questa sfida. Sarà una partita ricca di emozioni e corretta dal punto di vista sportivo: le due squadre si rispettano e nonostante in palio ci siano tre punti importanti si prevede che non ci saranno comportamenti antisportivi.

Dando uno sguardo ai dati storici, queste due squadre si sono scontrate in totale trentuno volte. La Roma ha vinto venti volte, nove partite si sono concluse con un pareggio e solo due volte il Lecce è riuscito a strappare la vittoria ai giallorossi. Per la partita valida per la quinta giornata di Serie A 2019/2020 la squadra di Paulo Fonseca è considerata quella favorita – considerati i precedenti e confrontate le rose – ma nella massima serie nulla può essere certo fin dall’inizio e chissà che il Lecce non riesca a trionfare sul campo, caricata dall’entusiasmo dei tanti tifosi che si recheranno allo stadio Via del Maew per sostenere la loro squadra del cuore.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353