Home Rubriche City Tips

Longevity Run: il 10 maggio prevenzione e check up gratuiti

L'iniziativa di Roma Capitale in sostegno della giornata dedicata alla salute   

SHARE

TERME DI CARACALLA – È stata presentata oggi la Longevity Run “Prevenzione e stili di vita le due facce della longevità”, la giornata dedicata alla prevenzione, sport e salute in programma il prossimo 10 maggio presso lo Stadio “Nando Martellini”di Roma (Terme di Caracalla). L’iniziativa, promossa da Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si rivolge a tutti i cittadini di ogni fascia di età chiamati a vivere una giornata di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita al fine di garantirsi una vita longeva.

L’INIZIATIVA – Saranno previsti nel corso della Longevity Run, a partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, anche i “Longevity check-up” gratuiti a cura degli esperti del Policlinico A. Gemelli finalizzati al monitoraggio dei 7 principali fattori di rischio cardiovascolare (Pressione Arteriosa, Glicemia, Colesterolo, BMI, Dieta, Esercizio fisico, Fumo) e alla rivalutazione del proprio stato di salute. Al termine delle visite, dalle 19.30, avrà inizio l’attività sportiva: un circuito che combinerà elementi di fitness, ciclismo e corsa, messo a punto da Purosangue, progetto internazionale di running solidale.

LE ALTRE DATE – Quest’anno la Longevity Run non si limiterà solo alla città di Roma, ma sono in programma altre due tappe: San Gabriele Piozzano (Piacenza) il 26 maggio e Madonna di Campiglio (Trento) il 3 agosto.

Red


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353