Home Rubriche Sport locale

Roma Gas & Power Eurobasket: domenica lo storico debutto in A2

SHARE
squadra

Dopo un buon precampionato, la neopromossa affronterà la prima partita in trasferta sul campo di Ferentino

Ci siamo, domenica 2 ottobre inizierà finalmente la nuova stagione del Campionato di Serie A2 Citroen. 

Formula invariata anche per quest’anno: trentadue squadre, divise nei due gironi Est e Ovest; le migliori otto di ogni girone accederanno ai Play off che decreteranno l’unica promozione. Le ultime di ogni girone retrocederanno direttamente in Serie B, mentre le terzultime e le penultime giocheranno i Play out.
Nel girone Ovest l’Eurobasket si troverà ad affrontare, oltre al Derby con la Virtus Roma: Agrigento, Agropoli, Biella, Casale Monferrato, Ferentino, Latina, Legnano, Reggio Calabria, Rieti, Scafati, Siena, Tortona, Trapani, Treviglio.

Nel corso della settimana, inoltre, c’è stata la presentazione ufficiale a pubblico e stampa della nuova stagione per la Roma Gas & Power Eurobasket. In linea con il proprio stile, anche questa occasione è stata caratterizzata da un clima disteso e familiare. Tutte le formazioni, dal minibasket alla prima squadra, si sono presentate sul parquet e, attraverso le parole dei propri tecnici, hanno raccontato le aspettative legate al nuovo anno. La serata si è conclusa con una gara di tiro che ha visto coinvolte due squadre composte dai giocatori di tutte le formazioni e pubblico.

Domenica, però, si inizia a fare sul serio, dopo un precampionato in costante crescita e risolta anche la grana legata al PalaTiziano, il debutto a Ferentino (ore 18) per la squadra del Presidente Buonamici sarà particolarmente emozionante, infatti, oltre ad essere la prima partita dell’anno, sarà la prima assoluta nel campionato di A2.
In attesa, poi, della prima casalinga il 9 ottobre contro Trapani.

Andrea Falaschi