Home Rubriche City Tips

Sport: il Municipio VIII premia i suoi atleti

Dalla boxe fino all'atletica, un territorio che 'esprime campioni'

SHARE

MUNICIPIO VIII – Una cerimonia semplice, che ha tolto solo poche ore agli allenamenti o al meritato riposo estivo di tre grandi campioni del Municipio VIII. Tre atleti che il Presidente Amedeo Ciaccheri ha deciso di premiare quest’oggi con una targa che recita ‘Orgoglio del Municipio VIII’. “Un territorio che esprime campioni in tutti gli sport, associando attività sociale a quella agonistica, dove ragazze e ragazzi imparano fin da piccoli quei valori di solidarietà e sostegno reciproco che li proiettano ai vertici nazionali ed internazionali. È un onore – ha spiegato il minisindaco Ciaccheri – premiare a nome del Municipio VIII queste grandi e giovani promesse cresciute nei nostri quartieri”.

GLI ATLETI – I primi ad essere premiati sono due atleti provenienti dalla ormai famosa Team Boxe di Montagnola. Allievi dei maestri Italo Mattioli e Luigi Ascani. I due campioni sono Francesca Amato di 27 anni, categoria 69 Kg, vincitrice pochi giorni fa del guanto d’argento a Rivisondoli; e Manuel Parrini di 22 anni, per la categoria 64 Kg, recente vincitore del guanto d’oro a Fermo. Poi è la volta dell’Atletica, con Chiara Gherardi, che con la squadra della 4×400 femminile ha eguagliato il record italiano a Tampere, nel mondiale under 20, vincendo poi nella staffetta svedese la medaglia d’oro a Gyor all’europeo under 18.

LA GRANDE BOXE IN MUNICIPIO VIII – In attesa di altri risultati dagli atleti di questo territorio, l’appuntamento con il grande sport è stato già lanciato per domenica prossima presso il Festival ArdeForte dove si terranno gli incontri del Torneo Mario Bianchini. La serata partirà alle 18.00 di domenica 22 luglio con due incontri di pugili professionisti e sei dedicati ai dilettanti.

LeMa