Home Rubriche Sport locale

Vincente Roland Garros: Nadal favorito su Djokovic

SHARE

Mancano ancora pochi giorni e si alzerà il sipario sul Roland Garros, il secondo torneo del Grande slam, nonché più importante evento di tennis sulla terra rossa in assoluto. Domenica 26 maggio avrà inizio il primo turno e gli incontri andranno avanti fino alla finalissima di domenica 9 giugno. Anche quest’anno secondo i bookmakers incaricati di stilare le quote sulle scommesse tennis, il duello per la vittoria finale si restringe a Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Nadal indiziato numero uno per la vittoria

A essere favorito è soprattutto lo spagnolo, che a Parigi detiene il record di successi nella storia del torneo con ben 11 trionfi collezionati dal 2005 a oggi. Nadal, inoltre, è bi-campione in carica del Roland Garros, avendo vinto le finali del 2017 e del 2018 battendo Wawrinka e Thiem. Eppure la stagione dello spagnolo non era iniziata benissimo con la sconfitta in finale agli Australian Open, proprio contro Djokovic, seguita dall’eliminazione al secondo turno per mano di Kyrgios all’ATP500 di Acapulco. In seguito, il numero 2 del ranking è stato vittima di un problema al ginocchio destro che lo ha costretto a saltare la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells contro Roger Federer e rinunciare alla partecipazione al Masters 1000 di Miami.

Scontata qualche settimana di stop, Rafa si è ripresentato al Master 1000 di Montecarlo (un altro torneo in cui detta legge da sempre) arrendendosi in semifinale a Fabio Fognini (futuro vincitore del torneo). Si è interrotta così una striscia di 18 incontri vinti consecutivamente nel Principato. Sia al 500 di Barcellona che al 1000 di Madrid, Nadal si è poi dovuto arrendere in semifinale a Thiem e Tsitsipas, tuttavia, agli Internazionali d’Italia, dove ha conquistato l’accesso alla finale prendendosi la rivincita proprio su Tsitsipas, è arrivato il trionfo in finale contro Djokovic, battuto col punteggio di 6-0, 4-6, 6-1. Il successo di Rafa Nadal al Roland Garros 2019 su Eurobet.it viene offerto a 1,90 volte la posta iniziale.

Djokovic in cerca di riscatto dopo Roma

Subito dopo il tennista maiorchino, come detto in precedenza, l’altro prepotente candidato alla vittoria del Roland Garros è il numero uno del ranking ATP Novak Djokovic. Il serbo è arrivato quattro volte in finale nel torneo parigino ma è riuscito a trionfare una sola volta, nel 2016, batteno in finale Andy. Nel 2019 la stagione di Nole è iniziata con il trionfo agli Australian Open, dove in finale ha incontrato per la 53a volta Rafael Nadal, sconfiggendolo con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-3.

Grazie a questo risultato Djokovic ha conquistato il suo quindicesimo torneo del Grande Slam, divenendo il primo tennista uomo della storia a vincere per 7 volte gli Australian Open (superati Roger Federer e Roy Emerson, fermi a 6 titoli). Djokovic è poi uscito al terzo turno sia al Masters 1000 di Indian Wells, sia all’Open di Miami, mentre sulla terra rossa di Montecarlo è stato costretto ad arrendersi ai quarti di finale contro Daniil Medvedev. Nonostante il periodo negativo Nole è riuscito ad aggiudicarsi Il Masters 1000 di Madrid per la terza volta in carriera (raggiunta quota 33 titoli nei Masters 1000, eguagliato Nadal) sconfiggendo in finale Stefanos Tsitsipas. Agli Internazionali di Roma è arrivata un’altra finale, ma questa volta Djokovic si è dovuto piegare a Nadal. La sua quota per la vittoria del Roland Garros vale 3,50 volte la puntata iniziale.

Gli altri pretendenti

Detto di Nadal e Djokovic, i bookmakers individuano come unico tennista in grado di dare filo da torcere ai due l’austriaco Dominic Thiem: il numero 5 al mondo, vincitore di Indian Wells, viene quotato a 4,50 e potrebbe essere un ottimo outsider. Nelle preferenze dei quotisti ci sono poi Alexander Zverev, quotato a 13,00 e Stefanos Tsitsipas a 17,00. Più staccati Roger Federer (alle prese con qualche acciacco fisico che lo ha costretto al ritiro da Roma) offerto a 21,00 e l’italiano Fabio Fognini, vincitore del 1000 di Montecarlo, quotato a 31,00.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353