Home Rubriche Viaggi

A Torvaianica la seconda edizione de L’Arco e La Spada

La  Compagnia d'Arme Sancto Eramo l'evento che si terrà il 23 aprile

SHARE

L’ASD Compagnia d’Arme Sancto Eramo, associazione sportiva e culturale attiva sul territorio da ormai dieci anni, presenta un nuovo interessante evento: una giornata culturale dimostrativa con scene di vita medievale che avrà luogo il 23 aprile 2017 a Torvaianica presso il parcheggio adiacente il Lunapark di via Danimarca dalle ore 10:30 alle ore 19:00.

Nel corso della manifestazione, aperta e consigliata a tutti, il pubblico potrà interagire con i rievocatori storici dell’Associazione ed osservare un’esposizione di ricostruzioni di armamenti e di attrezzature varie del periodo tra il XII e il XIII secolo.

Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 con l’aiuto dei maestri d’arme, bambini ed adulti potranno provare il fascino di cimentarsi con archi e spade medievali. Dalle ore 17:30 si terranno emozionanti duelli tra i cavalieri presentati dall’associazione e sarà possibile assistere alle prove di abilità necessarie in quel periodo storico.

Con la sua esperienza decennale, la Compagnia d’Arme Sancto Eramo di Torvaianica organizza, in tutta Italia, rievocazioni storiche dedicate alla divulgazione della cultura medievale.

Non resta che essere presenti e godersi una giornata immersa nel passato.

 

Per maggiori informazioni

www.compagniadarmesanctoeramo.it

facebook: Compagnia d’Arme Sancto Eramo

 

SHARE