Home Senza categoria

Bimbi e Co.: uno spazio a misura di bambino!

SHARE

Il 3 Novembre verrà inaugurata un’area completamente dedicata ai più piccoli, un centro logopedico-terapeutico che ospiterà nei suoi spazi tutta una serie di attività ludico-didattiche adatte alla crescita non solo psico-motoria, ma anche creativo-artistica, ritagliate su ogni tipologia di attitudine e temperamento.
I bambini saranno a contatto con un team di specialisti dell’età evolutiva, che li accompagneranno in un percorso fatto di giochi, musica e teatro. Sono previste attività di logopedia (importante per la risoluzione di disturbi sull’espressione e la ricezione del linguaggio, il disturbo della fonazione, balbuzie, dislessia, disfagia, tic, rotacismo), psicomotricità (verrà proposto un percorso evolutivo che, partendo dal piacere di giocare con il corpo in movimento, aiuti il bambino a rielaborare le proprie esperienze emotive ed affettive, a maturare a livello cognitivo e a sviluppare in modo armonico la personalità), arti ludiche, musicoterapia, corsi di propedeutica alla musica e al teatro.

Bimbi e Co. proporrà workshop con cadenza settimanale, come “Arte a merenda”, dai 6 anni in su, che segue un andamento circolare caratterizzato da 5 tappe fondamentali: il gesto, il disegno, la fiaba, il personaggio, la messinscena; “la Valigia di Lorenzo”, dai 3 ai 5 anni, da fare insieme ai genitori, che si struttura partendo da una valigia simbolica contenente suoni, oggetti comuni o speciali, pupazzi e marionette che diverranno protagonisti di storie fantastiche; “Il personaggio e la sua costruzione” adatto ai bambini dai 6 anni in su. Ciò che viene proposto con queste attività, che completano l’aspetto logopedico-terapeutico del centro, è un vero e proprio inizio formativo per quello che è il palcoscenico e il rapportarsi con il prossimo. In più, importante, i bambini potranno utilizzare maschere, costumi, oggetti scenici e coreografie!
Si organizzano, inoltre, feste di compleanno originali e divertenti nella Sala Fantasia! Tutto per il benessere e il divertimento dei più piccoli!
Bimbi e Co. è situato in via Gregorio Ricci Curbastro 34 B/3 e sono già aperte le iscrizioni ai corsi. Info al 340 8921318 o alla mail

onlus.bimbieco@gmail.com.

Serena Savelli
Urloweb.com