Home Municipi Municipio VIII

CdQ Grottaperfetta: dibattiti e lavoro in Commissione, questi i prossimi appuntamenti

La partecipazione dei cittadini di Roma70 si allarga grazie agli sforzi del CdQ

SHARE

In arrivo un dibattito nel Centro Anziani di Roma 70 e la partenza dei lavori delle Commissioni tematiche

IL COINVOLGIMENTO – Il Comitato di Quartiere Grottaperfetta continua a voler mantenere alta l’attenzione dei cittadini sulle problematiche che riguardano la zona di Roma 70. Per questo sono stati organizzati due incontri per coinvolgere la cittadinanza: un dibattito previsto per oggi e una riunione più operativa per dare il via a dei tavoli di lavoro.

L’INCONTRO DIBATTITO – Il primo appuntamento riguarda l’incontro-dibattito organizzato per oggi 23 gennaio alle ore 17,00 presso il Contro Sociale Anziani ‘Granai di Nerva’ in via Tazio Nuvolari 250. Questo primo appuntamento, fanno sapere dal CdQ, “sarà l’occasione per illustrare alcune problematiche che riguardano da vicino i legittimi interessi delle persone della terza età del nostro territorio e per ottenere utili indicazioni dalla discussione che si aprirà con gli intervenuti”. Tra gli argomenti in programma c’è la discussione sulla necessità di riaprire lo sportello anagrafico decentrato nel Mercato Grottaperfetta, così come la situazione di strade e marciapiedi del territorio “da considerare, per certi versi, quali vere e proprie barriere architettoniche”, oltre ad un approfondimento sulla sicurezza, con esperti che informeranno su frodi dirette agli anziani.

LE COMMISSIONI – La prima Assemblea pubblica del Comitato del 13 novembre scorso, è servita ai cittadini per formare Commissioni Permanenti tematiche. “Attraverso la costituzione delle Commissioni – spiegano dal CdQ – intendiamo reclutare i cittadini residenti che decidono di impiegare parte del proprio tempo libero nella elaborazione di idee, di suggerimenti e proposte che saranno portate all’attenzione delle Istituzioni”. Il 29 gennaio il CdQ ha programmato la prima giornata di lavoro delle Commissioni. L’appuntamento è fissato per le 10,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Garibaldi”. Sono quattro le Commissioni in partenza: Servizi e Decoro; Viabilità-trasporti e mobilità;  Scuola, Infanzia, Cultura; Sport, Verde,Tempo Libero, Salute, Sicurezza.

LeMa