Home Senza categoria

Il Presidente Calzetta: “La Formula 1 una grande opportunita’. Ma nessun disagio per i cittadini che all’Eur vivono e lavorano”

SHARE
formula1

“Il Gran Premio di Formula 1 a Roma deve essere una opportunità per la città e non una fonte di disagi per gli abitanti dei quartieri coinvolti” Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII Eur, commenta positivamente la notizia dell’accordo raggiunto, ma non nasconde i problemi che dovranno essere affrontati. “Nessun cittadino che vive o lavora all’Eur e nelle zone del Municipio che saranno coinvolte dall’evento dovrà sentirsi “prigioniero” del circuito”  spiega il Presidente, che sottolinea la necessità di dar vita ad un tavolo permanente con gli organizzatori dell’evento, gli amministratori capitolini di cui il Municipio sia protagonista.
“La tutela della cittadinanza è la nostra unica preoccupazione. Per questo chiederemo di poter verificare tutti i progetti e il percorso della Formula 1, ricercando insieme le soluzioni ai problemi che si verranno a creare. In particolare – sottolinea il Presidente Calzetta – sarà importante valutare con gli organizzatori quali risorse i privati destineranno al grande tema delle infrastrutture sia per quel che riguarda la mobilità che i servizi pubblici (frequenze delle linee della metropolitana e del trasporto pubblico)”.
“Il Municipio XII Eur ha avviato un intenso dialogo con i cittadini che proseguirà e si intensificherà in vista di questa importante occasione per Roma. Lavoreremo insieme alla giunta capitolina – conclude Calzetta – e con gli organizzatori con un obiettivo chiaro: gli abitanti dei quartieri coinvolti nella realizzazione dell’evento dovranno poter vivere il Gran Premio come una grande festa dello sport, senza dover pagare alcun prezzo aggiuntivo, in termini di disagio e di isolamento dal resto della città”.